Home » Quando accendi la macchina tieni gli abbaglianti premuti per 5 secondi: fallo sempre la mattina | Risultato straordinario

Quando accendi la macchina tieni gli abbaglianti premuti per 5 secondi: fallo sempre la mattina | Risultato straordinario

I fari abbaglianti di una macchina accesi/ fonte Adobe Stock- autoruote4x4.com

Questo trucco eccezionale svolterà una volta per tutte il tuo modo di approcciarti alla guida e, da questo momento in poi, non vi ci potrai mai più rinunciare.

Anche se magari guidiamo tutti i giorni, molto spesso noi tutti non conosciamo bene quali possono essere le funzionalità della nostra auto o le caratteristiche che le sue componenti possono offrire. Mettiamo il caso ad esempio degli abbaglianti.

Com’è risaputo la loro utilità è quella di illuminare in profondità la strada, in modo da poterla vedere meglio. Tutt’al più questi vengono usati dai guidatori per segnalare agli altri utenti della strada un pericolo o qualcosa del genere, accendendoli e spegnendoli in maniera ripetuta.

Quasi nessuno però sapeva che questi hanno un’altra funzione ben precisa. Accendendoli 5 secondi prima di mettere in moto la macchina al mattino infatti succederà una cosa eccezionale, a cui, una volta che ti sei abituato, non riuscirai più a fare a meno. I risultati sono visibili fin da subito e diventerai addirittura dipendente da questa pratica.

Un beneficio importante comportato da questa azione

Può capitare a tutti che quando ci si mette alla guida, e si gira la chiave della macchina, questa non si accende. I motivi per cui accade ciò possono essere molteplici, e uno di questi riguarda le basse temperature. In una situazione del genere però la soluzione può essere davvero molto semplice. Ti basterà infatti accendere gli abbaglianti appena 5 secondi prima di girare la chiave per mettere in moto.

In questo modo infatti la corrente si attiverà in tutto il sistema di avviamento, e la vettura si accenderà senza alcun tipo di problema. Inoltre così si eviteranno anche dei danni abbastanza importanti al veicolo. Proprio il freddo eccessivo infatti potrebbe andare a rovinare la batteria o il motorino di avviamento, e con questa procedura si preverrà anche il rischio in questione.

Una guidatrice non riesce a mettere in moto la propria auto/ fonte Facebook- autoruote4x4.com

Grazie a questo sistema non rimarrai più a piedi

Mettendo in pratica questo trucchetto dunque ridurrai di parecchio il rischio di non far accendere la tua automobile e, di conseguenza, di rimanere a piedi.

Ovviamente può capitare per diverse ragioni che questo non funzioni. In casi del genere dunque la cosa più logica da fare è quella di chiamare un esperto del settore.