Home » Nastro adesivo, lo stanno mettendo tutti dentro al portaoggetti: ti salva la vita | Risparmio assicurato

Nastro adesivo, lo stanno mettendo tutti dentro al portaoggetti: ti salva la vita | Risparmio assicurato

Perché devi sempre portare con te il nastro adesivo - fonte stock.adobe - autoruote4x4.com
Perché devi sempre portare con te il nastro adesivo – fonte stock.adobe – autoruote4x4.com

Sempre più persone dicono di avere sempre con se il nastro adesivo quando sono in auto: ma perché lo fanno e a che cosa serve?

Tutti noi, in casa, abbiamo un rotolo di nastro adesivo. Si tratta di un oggetto che può tornare utile in diverse situazioni, non soltanto a scuola, e averne sempre uno con noi è essenziale anche quando siamo a bordo della nostra auto e stiamo guidando. Ma perché ci serve un rotolo di scotch e dovremmo sempre tenerlo con noi anche quando usciamo in auto?

A volte, la soluzione ai più piccoli e ai più grandi problemi della nostra vita da automobilisti può arrivare anche da oggetti di cui non sospetteremmo mai. In questo caso è rappresentata da un semplice rotolo di scotch, un oggetto che puoi comprare a pochi euro in praticamente ogni supermercato o anche in cartoleria.

Comprandolo e portandolo sempre con te, potrai evitare di sborsare centinaia di euro per rimediare ad un problema molto comune che in tanti automobilisti hanno già vissuto almeno una volta nella propria vita.

Porta sempre con te un rotolo di nastro adesivo, ecco a che cosa serve

Quello di cui parliamo è uno dei trucchi che si stanno diffondendo sempre di più sul web, riscuotendo tra l’altro sempre più successo, nonostante l’iniziale diffidenza di molti automobilisti.

La situazione in cui ti serve il nastro adesivo è veramente fastidiosa. Infatti, ti può tornare utile quando rimani chiuso fuori dalla tua auto per ragioni di diverse natura. Può capitare perché hai perso le tue chiavi, o ancora perché le hai lasciate all’interno del veicolo, oppure perché te le hanno rubate o si sono rotte: insomma, una bella scocciatura in ogni caso.

Una persona rimasta chiusa fuori dalla sua auto - fonte stock.adobe - autoruote4x4.com
Una persona rimasta chiusa fuori dalla sua auto – fonte stock.adobe – autoruote4x4.com

Come usare il nastro adesivo per aprire la tua auto

Se hai urgenza di aprire la tua auto e non vuoi aspettare l’arrivo del carrozziere (o di dover pagare un bel po’ di euro per farla aprire), allora devi usare questo metodo che è il più gettonato, ormai, in questa situazione più comune di quanto ci si possa immaginare.

Come usare lo scotch? Con esso, crea un rettangolo attorno al finestrino, alla fine del quale attacca un altro pezzo di nastro. Tirando con forza, vedrai che il finestrino si abbasserà, soprattutto se è ad apertura manuale. In pochi istanti, potrai risalire a bordo della tua auto.