Home » Fiat 500 : la versione cabrio fa girare la testa | Prezzi e allestimenti

Fiat 500 : la versione cabrio fa girare la testa | Prezzi e allestimenti

Fiat 500 : la versione cabrio fa girare la testa
Fiat 500 Cabrio (Fiat.ch) – Autoruote4x4.it

Un modello apprezzato e ricercato. La nuova Fiat 500 versione cabrio fa girare la testa. Ecco gli allestimenti disponibili e i prezzi.

Elegante, divertente e sportiva. La nuova Fiat 500 Cabrio è tornata con una versione innovativa e sfiziosa che ha già conquistato i cuori degli appassionati e di coloro che cercano la migliore soluzione per una guida comoda in città.

Il suo stile moderno è ispirato alla capostipite degli anni 50. Si tratta di una citycar elettrica a quattro posti che fa una meravigliosa figura e dimostra di essere “la più in forma” tra le vetture simili a identica alimentazione. Rispetto alla sua “gemella” con il tetto, la nuova Fiat 500 Cabrio ha un baule leggermente meno pratico, ma la sua visibilità posteriore minore le consente maggiore agilità.

Questo le permette di essere una delle auto “più divertenti” da guidare in città, approfittando anche dei 118 Cv dotati dal motore a corrente. Presente anche una batteria da 42 kWh nella variante più potente. Ma vediamo quali sono gli allestimenti disponibili e il prezzo di questo meraviglioso prodotto.

La nuova Fiat 500 Cabrio

Per la sua versione più sportiva, alla Fiat 500 Cabrio è stato riservato l’allestimento La Prima. Questo si presenta con una fascia centrale della plancia in finta pelle particolarmente soffice. Presenti anche accessori come i cerchi in lega da 17 pollici e i fari full led. Da non dimenticare i sedili in finta pelle e l’hi-fi JBL.

Ma la nuova Fiat 500 Cabrio punta soprattutto sull’innovazione tecnologia e il comfort di guida. Presente all’interno della plancia dell’auto un sistema multimediale avanzato con schermo di 10,3”. Presente quindi l’Apple CarPlay, un navigatore e Android Auto senza fili. Infine, vi è un cruscotto digitale ispirato alla versione tondeggiante degli anni ’50.

La nuova Fiat 500 Cabrio
Fiat 500 Cabrio (Fiat.ch) – Autoruote4x4.it

Caratteristiche e prezzi

Un’altra caratteristica da prendere in seria considerazione per valutare l’acquisto di questo modello è il bagagliaio. Non si tratta del pregio migliore di questa macchina, soprattutto per via della sua capienza. A disposizione ci sono solo 185 litri, ma c’è comunque la possibilità di reclinare gli schienali.

Presente anche la modalità Range che, rilasciando l’acceleratore, permette un miglior recupero di energia da parte dell’auto. Infine, la nuova Fiat 500 Cabrio è una garanzia anche fuori dalle città, grazie alla sua ottima tenuta di strada. Non è un’auto per tutte le tasche, ma il suo prezzo di 39.650€ da listino rispecchia l’altissima qualità di questo modello.