Home » Decapottabile: Maserati presenta il nuovo modello Gran Cabrio tra lusso e optional di pregio

Decapottabile: Maserati presenta il nuovo modello Gran Cabrio tra lusso e optional di pregio

Maserati presenta il nuovo modello Gran Cabrio
Logo Maserati (Depositphotos) – Autoruote4x4.it

Finalmente disponibile per tutti. Maserati presenta il suo nuovo modello decapottabile Gran Cabrio. Ecco cosa è stato svelato.

Alla fine è arrivata l’ufficialità. Maserati ha infatti comunicato il suo nuovo prodotto tra l’entusiasmo degli appassionati di motori e degli addetti ai lavori. L’annuncio ha infatti ricevuto grande eco, soprattutto perché erano in tanti ad attenderlo da tempo.

L’azienda italiana ha infatti annunciato l’uscita della nuova GranCabrio. Si tratta dell’ultima uscita per gli appassionati di guida che cercano un prodotto tra comodità, stile e allo stesso tempo grande comfort.

Ma la meravigliosa Maserati GranCabrio non è solo questo. Il modello si caratterizza per la sua ricerca del lusso e offre incredibili optional che renderanno il suo utilizzo ancora più esperienziale. Ma vediamo che cosa è stato svelato e quali sono le caratteristiche principali della GranCabrio.

Maserati GranCabrio

La nuova convertibile del Tridente è disponibile nell’allestimento Trofeo, dove monta una motore termico a 6 cilindri Nettuno, un 3.0 litri twin turbo da 550 CV. L’azienda ha cercato di unire, come abbiamo visto, lo stile e il comfort, passando dal lusso ed eleganza che da sempre contraddistingue l’azienda del Tridente.

Si tratta di un modello 100% made in Italy ed è stata realizzata ripercorrendo il percorso delle GranTurismo. Il tetto di questo modello è stato realizzato in tessuto, con l’obiettivo di occupare il minor spazio possibile quando viene richiuso. La chiusura – se attivata – si compie in 14 secondi, con un movimento fino a 50km/h.

Maserati GranCabrio
Maserati GranCabrio (Maserati.com) – Autoruote4x4.it

Eleganza e stile

Come abbiamo detto, Maserati non ha affatto rinunciato al gusto e, come sempre, gli esterni della nuova convertibile sono caratterizzata da un’eleganza disarmante. Il colpo d’occhio avviene fin da subito, con gli esterni che lasciano sena fiato. La decappottabile tende ad esaltare i dettagli dei materiali di altissima qualità utilizzati per la sua realizzazione.

Il design è in completa armonia con gli stimoli esterni del paesaggio e i particolari rendono la GranCabrio un elemento unico. Da notare la grande efficienza dell’auto, che dimostra ancora la qualità ricercata da parte dell’azienda. Gli interni si contraddistinguono per iva dell’artigianalità che rende unica questa storica casa automobilistica italiana.