Home » Truffa del gommone, ti svuotano la macchina in 4 minuti: ti rovinano

Truffa del gommone, ti svuotano la macchina in 4 minuti: ti rovinano

Truffa auto - fonte_depositphotos - autoruote4x4.com
Truffa auto – fonte_depositphotos – autoruote4x4.com

La chiamano truffa del gommone, in solo quattro minuti di svuotano la macchina e ti rovinano letteralmente.

Occorre prendere atto che arrivati al 2024, ancora non si riesce a trovare una soluzione per riuscire a contrastare in maniera efficace e tempestiva quelle che sono le truffe che avvengono a discapito degli automobilisti. Purtroppo sono ancora tante le denunce che arrivano quotidianamente alle forze dell’ordine da parte dei cittadini che si vedono o portare via l’automobile, o svuotata di ogni elemento di valore presente al suo interno.

Nuovissima di zecca è la truffa del gommone, speriamo che ancora non ne siate a conoscenza, perché se così fosse probabilmente non ne siete ancora stati le vittime. Ma se non la conoscete è il momento di comprendere di cosa stiamo parlando per riuscire a prevenire la truffa.

Negli ultimi anni i malviventi hanno messo a punto alcune tecniche che sono veramente assurde. Conosciamo la tecnica della bottiglietta d’acqua, quella delle monetine, anche quella delle multe false, ma questa è veramente una trovata dell’ultima ora.

Quindi non immensità di variabili in cui ci si deve orientare per quello che riguarda le truffe a danno degli automobilisti questa è quella che al momento sembra essere la più in voga. Scopriamo allora in che modo un gommone può influire su un’automobilista.

Una tecnica molte variabili

A differenza di quello che succede con alcune truffe a danno degli automobilisti quella del gommone prevede una serie di variabili, che rendono difficile anche la prevenzione degli eventi. Questa truffa è molto in voga ai castelli romani dove purtroppo la criminalità è all’ordine del giorno.

Ma in cosa consiste la truffa del gommone? Si posizionano le zone tattiche che sono molto frequentate dai turisti soprattutto. Sono particolarmente sotto attacco tutte quelle zone in cui c’è un grande movimento di persone come i supermercati e i grandi parcheggi, dove in genere persone sono molto disattente e sono tante.

Pneumatico forato - fonte_Depositphotos - autoruote4x4.com
Pneumatico forato – fonte_Depositphotos – autoruote4x4.com

Ecco cosa fanno i truffatori

All’interno dei parcheggi decidono quale auto colpire e procedono con qualsiasi arnese a forare i pneumatici. Quindi l’automobilista tornando all’automobile trova la ruota a terra.un evento che come sempre genera un certo nervosismo ed è possibile che si proceda aprendo l’automobile e lasciando tutto custodito.

Facendo leva su questa disattenzione i malviventi decidono di fare razzie in automobile e portare via tutto. Proprio per questo motivo si consiglia di non lasciare mai l’automobile in custodita e di chiudere le portiere e portare sempre le chiavi con sé.