Home » Fiat, ecco il nuovo suv coupè: non crederai ai tuoi occhi

Fiat, ecco il nuovo suv coupè: non crederai ai tuoi occhi

Il logo della Fiat/ fonte Ansafoto- autoruote4x4.com

Svelato il bolide della casa automobilistica torinese, che ha lasciato tutti senza parole, inclusi i fan più accaniti del marchio.

La Fiat è uno dei marchi automobilistici a cui noi italiani siamo maggiormente affezionati. Nonostante infatti le sue creazioni non siano il massimo sotto alcuni punti di vista, le macchine della casa torinese rimangono sempre le più vendute.

La comodità offerta dalle vetture dell’azienda creata da Giovanni Agnelli, unita soprattutto ai prezzi abbordabili delle stesse, che consentono un po’ a tutti di poterle acquistare, fanno sì che gli automobilisti virino proprio su questa scelta.

Ecco perché ogni volta che viene costruito una nuova automobile da parte della fabbrica torinese, la curiosità è sempre tanta. Per questo motivo oggi vi parliamo del nuovo Suv coupé marchiato Fiat, che ti lascerà con il fiato sospeso.

Tutti i dettagli su questo esemplare mostruoso

Il nuovo suv coupé prodotto dalla casa automobilistica torinese prende il nome di Fastback, ed è stato creato solo ed unicamente per il mercato sudamericano, più nel dettaglio per il Brasile. E’ uno dei primi modelli di questo tipo per l’azienda italiana, e sta avendo un discreto successo.

Le motorizzazioni sono turbo benzina di ultima generazione. La lunghezza totale del veicolo in questione è di 4,43 metri, mentre la sua altezza minima da terra raggiunge i 192 mm con angoli di attacco e di uscita. Il vano bagagli di questo bolide raggiunge i 600 litri, ma ribaltando i sedili posteriori può arrivare addirittura a 1087. Per quanto riguarda il lato economico, il prezzo di un esemplare del genere si aggira tra i 130mila e i 150mila real (moneta brasiliana), che equivale ad una somma tra i 25mila e i 29mila euro.

Un esemplare del Suv coupé Fiat Fastback/ fonte Facebook- autoruote4x4.com

Tre tipologie di Fastback che hanno delle differenze sostanziali

La vettura in questione è stata creata in tre diverse tipologie. Infatti sul mercato è possibile trovare la Audace, la Impetus e la Limited Edition Powered by Abarth. Le differenze tra questi diversi modelli sono importanti, ma le principali riguardano il motore e la potenza.

Per quanto riguarda la Audace e la Impetus infatti è montato il propulsore 1.0 Turbo Flex da 130 cavalli, che permette di raggiungere i 100 km/h in 9,4 secondi. Invece per il modello Abarth troviamo un motore Turbo 270 Flex da ben 185 cavalli. In questo caso la velocità di 100 km/h viene raggiunta in 8,1 secondi.