Home » Suv, non serve essere ricchi per averli: con 15.000€ ti metti questo bolide in garage

Suv, non serve essere ricchi per averli: con 15.000€ ti metti questo bolide in garage

Un esemplare di Suv/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Spesso per acquistare questa tipologia di auto non serve una fortuna, come noi tendiamo a pensare, visto che ne esistono alcuni esemplari che costano davvero poco.

Tutti coloro che hanno la patente, o meglio, che hanno la passione nei confronti dei motori e delle belle auto, sognano un giorno di poter comprare la loro vettura dei sogni. C’è chi ama le macchine sportive, chi invece quelle piccole e compatte, mentre sono in tantissimi coloro che hanno una passione smisurata nei confronti dei Suv.

Questo tipo di automobile infatti è alquanto particolare. Si tratta di un veicolo dall’assetto rialzato e solitamente con una trazione integrale, dalle dimensioni importanti e dallo stile di guida e comodità davvero unici. Molte volte però le persone sono trattenute dal realizzare la propria fantasia in termini automobilistici per ragioni economiche. Se la macchina che vorrebbero possedere costa tanto infatti questi si riversano su ben altri prototipi meno cari, senza però soddisfare il loro bisogno.

Tuttavia nel caso in cui la vettura che si vorrebbe acquistare fosse proprio un Suv, la situazione cambierebbe drasticamente. Esistono infatti diversi esemplari in questo stile i quali hanno un costo alquanto abbordabile per tutte le persone che hanno uno stipendio. Ci sono alcuni modelli in questa categoria che possono essere comprati con circa 15mila euro o anche meno, permettendoti così di realizzare il tuo sogno senza doverti svenare dal punto di vista dei soldi.

Ecco alcuni Suv che rientrano in questa soglia

Sono diversi gli esemplari di Suv che hanno un valore di mercato di 15mila euro o inferiore. Tra questi per esempio troviamo la Citroen C3 Aircross, la Fiat 500X, la Jeep Renegade, la Nissan Juke, l’Opel Crossland e la Peugeot 2008.

Ovviamente però queste automobili valgono la cifra indicata in precedenza, ma solamente nella loro versione usata. Nel caso in cui si volesse acquistarle nuove i soldi da spendere sarebbero ben maggiori.

Un esemplare della Citroen C3 Aircross/ fonte Ansafoto- autoruote4x4.com

Finalmente tutti potranno realizzare questo sogno

Sicuramente spulciando con attenzione nelle varie concessionarie automobilistiche si potranno trovare anche modelli di Suv ancora di livello maggiore a costi più o meno simili, sempre chiaramente di seconda mano.

Dunque in questo modo chi ha sempre desiderato un Suv e non ha le possibilità o la volontà di spendere un occhio della testa per assicurarselo, può virare su uno di questi esemplari, andando così a realizzare il suo sogno senza prosciugarsi il conto in banca.