Home » Runner 50: quanto costa adesso il mitico modello Gilera

Runner 50: quanto costa adesso il mitico modello Gilera

Runner 50: quanto costa adesso
Scooter (Corporate) – Autoruote4x4.it

È tra i più apprezzati in assoluto, soprattutto tra i più giovani. Ma vediamo quanto costa oggi il mitico modello Gilera Runner 50 Sp.

Se dovessimo pensare ad uno scooter sportivo che ha raggiunto in pieno il successo che meritava, non possiamo non pensare al mitici Gilera Runner 50 Sp.

Si tratta di uno scooter di cilindrata di 49cc che monta un motore monocilindrico a 2 tempi. Ha un raffreddamento liquido con circolazione forzata, mentre l’avviamento elettrico presenta uno starter automatico e kickstarter. Questo è sicuramente uno dei modelli che ha fatto la storia degli scooter da città ed è infatti molto apprezzato, soprattutto dal pubblico giovanile.

Ma se volessimo acquistarlo oggi quanto ci costerebbe? Sicuramente si tratta di un modello che fa ancora gola a moltissimi appassionati, soprattutto nella sua versione più recente. Vediamo quindi quanto costa adesso il mitico modello Gilera Runner 50 Sp.

Uno scooter ancora appetibile

L’ultimo anno di produzione della meravigliosa Gilera Runner 50 Sp risale al 2020. Ad oggi questo modello è disponibile in più versioni, come la Black soul o la White soul. Misura 1.840 mm di lunghezza e 750 mm di larghezza, mentre l’altezza della sella da terra misura 810 mm. Ha un peso di 99 kg, dunque non è uno scooter leggerissimo, ma non stiamo parlando di pesi impossibili da gestire.

Come abbiamo visto, monta un motore termico a due tempi da un cilindro e dalla cilindrata di 49,4 cc. La sua livrea e il design accattivante e sportivo lo rende ideale per i desideri dei più giovani, ma anche di chi vorrebbe uno scooter dalle linee non scontate. Ma vediamo subito qual è il suo costo oggi.

Uno scooter ancora appetibile
Scooter (Corporate) – Autoruote4x4.it

Il costo della Gilera Runner 50 Sp

Il telaio della Gilera Runne 50 Sp monta una doppia culla in acciaio, dotato di rinforzi in lamiera stampata. Mentre la sospensione anteriore porta una forcella telescopica idraulica. Stiamo parlando quindi di un mezzo piuttosto versatile ed eccellente per la guida nei centri urbani.

Particolarmente appetibile anche dal punto di vista del prezzo. Il costo di una Gilera Runner  50 Sp oggi è di circa 2.990 euro. Un costo abbordabile se pensiamo alla qualità del mezzo e soprattutto alla sua versatilità.