Auto, ecco qual’è la meno affidabile in assoluto: se ce l’hai vendila immediatamente
Ci sarebbero alcune automobili che sarebbero meno affidabili di tante altre. Ecco quali sono quelle da evitare assolutamente.
Scelta non certo semplice quella che si prende nel momento in cui si decide di comprare un’auto completamente nuova. Un’azione questa, che prevede un certo investimento, un po’ come comprare una casa, ma forse meno vincolante, anche in termini di tempo.
In fondo per comprendere tutto questo, è sufficiente pensare a quelli che sono i prezzi da sostenere per l’acquisto di un’auto nuova. Ovviamente senza pensare, almeno per il momento al mercato delle auto usate, in cui l’automobilista investe, sempre in misura maggiore, senza avere alcuna garanzia a riguardo.
Un grande giro di parole per dire che, dopo aver fatto un importante investimento, quale quello dell’acquisto di una vettura, si spera di non dover spendere una somma altrettanto elevata nelle officine meccaniche. Ecco che allora si accendono i riflettori su quella che forse, è la caratteristica più importante per una vettura, ovvero, l’affidabilità.
I dati raccolti, presso le officine meccaniche, sono in grado di offrirci alcune indicazioni specifiche per quello che riguarda le auto da evitare e quelle che invece sono il vero e proprio top dell’affidabilità. In base a questa classifica dovresti provvedere alla scelta della tua futura automobile.
Se hai questa automobile, vendila
Sì, nostro caro automobilista, se la vettura che hai scelto per te è tra le meno affidabili del mercato, dovresti proprio venderla, prima che ti dia dei problemi. Sul web è possibile leggere classifiche di qualsiasi genere. Ci sono anche numerose notizie in merito a fantomatici modelli di vetture che sarebbero uscite dalla casa automobilistica già difettosa.
Seguendo le opinioni degli automobilisti che hanno provveduto già all’acquisto puoi scegliere la macchina giusta, senza rischiare di cadere in trappola. Ricorda che purtroppo spendere del denaro per un’automobile che potrebbe essere poco affidabile, non solo vuol dire dover pagare l’intervento del meccanico, ma anche dover restare alcuni giorni senza poter utilizzare la vettura.
I marchi meno affidabili
Ma quindi qual’ è la vettura meno affidabile? La classifica è stata stilata dall’associazione automobilistica tedesca ADAC che ha rivelato a tutti quelle che secondo gli stessi automobilisti danno il maggiore numero di problemi a livello di affidabilità. Un verdetto che lascia tutti sorpresi.
Al primo posto tra le auto poco affidabili ecco la Smart Forfour che non è nemmeno più in produzione. A segue Hyundai i20, soprattutto nel modello pre 2016. Al terzo posto ci finisce la francese Renault Clio. Tra le altre vetture da cui stare lontani ci sarebbe la Toyota C-HR, Corolla, Fors S-Max, Volkswagen Sharan e Opel Insigna.