Rischi enormi per queste auto, ci sono già 2 morti | Se la hai in casa cambiala subito
Se guidi una di queste auto devi stare ancora più attento, rischi infatti molto più di altre persone di incappare in un brutto incidente con conseguenze che possono essere anche fatali. Ecco di quale modello si tratta e in base a quali dati è stata decretata come la macchina più pericolosa che si trova attualmente sul mercato.
Tra le priorità che il mondo delle auto deve affrontare ce n’è che sembra essere diventata davvero impellente. Stiamo parlando della sicurezza stradale, un tema che infatti oggi è all’ordine del giorno sia tra le case produttrici di tutto il mondo sia nelle istituzioni nazionali e non solo. Per esempio, in Italia sta per entrare finalmente in vigore il nuovo Codice della strada, che prevede regole più rigide e sanzioni più severe per chi commette infrazioni irresponsabili oltre che pericolose.
Ma, come dicevamo, anche le case produttrici hanno deciso di prendersi a cuore in maniera più decisa il tema della sicurezza stradale. Le innovazioni tecnologiche degli ultimi anni sono state tante e hanno rivoluzionato il mondo delle automobili. Pensiamo per esempio ai vari sistemi di assistenza alla guida. Ma ad oggi non è ancora stato fatto abbastanza, come testimoniano gli altissimi numeri di incidenti in tutto il mondo.
In particolare, poi, sembra che ci sia un modello di auto più pericoloso delle altre. Si tratta di una brutta notizia per tutti coloro che già lo guidano: ecco che cosa è successo e di quale vettura si tratta.
L’auto più pericolosa, ecco che cosa dicono i dati
Nel mirino c’è Tesla: l’azienda fondata da Elon Musk sembra infatti essere additata come pericolosa. In particolare, a essere giudicata è la Tesla Model S.
La storia è nata in Germania, dove di recente due guidatori di questo modello hanno perso la vita in un drammatico incidente. Secondo l’accusa, i due si sarebbero potuti salvare se Tesla non avesse introdotto una tecnologia tanto rivoluzionaria quanto, sembrerebbe, pericolosa.
Perché la Tesla Model S è così pericolosa
La questione starebbe tutta nelle maniglie a scomparsa, tecnologia introdotta di recente da Tesla e che farebbe scomparire in questo modo un meccanismo di emergenza affidabile, per quanto “antiquato”. Infatti, le classiche maniglie permettono di aprire le auto in pochi istanti in maniera del tutto manuale, indipendentemente da guasti di natura elettrica.
Sembra infatti che durante i due incidenti in Germania, i soccorritori avessero provato invano ad aprire le portiere dell’auto ma a causa di un guasto non è stato possibile. Ovviamente, ciò si è tradotto in una tragedia. Il caso ora sarà portato in tribunale.