Ti tolgono 10 punti sulla patente, in autostrada non farlo mai | Rischio altissimo
Sono le infrazioni più pericolose: se commetti uno di questo errori, puoi dire per sempre addio alla tua patente.
Sta per cambiare tutto: il nuovo Codice della strada dopo tanti mesi ha finalmente avuto l’approvazione da parte della Camera dei deputati e ora dovrà passare per il Senato, prima di essere approvata. Sarà una rivoluzione senza precedenti per il nostro paese: il decreto che modifica le norme è stato voluto in prima persona dal ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, in accordo con tutto il governo di Giorgia Meloni.
I dati che riguardavano gli incidenti sul nostro paese avevano assunto delle proporzioni a dir poco preoccupanti, rendendo ben presto chiaro che si trattava di un’emergenza sociale che doveva essere affrontata con azioni decise e dure. Per questo motivo le norme subiranno una generale stretta e le sanzioni per chi commette infrazioni pericolose e irresponsabili diventeranno ancora più salate di quanto già non fossero.
Ma qual è l’infrazione più pericolosa che oggi si può commettere nel nostro paese? Ce n’è una che ti fa rischiare tutto quello che hai: non soltanto sarai poi costretto a pagare delle multe salatissime, ma soprattutto rischi di dire addio per sempre alla tua patente. Ecco di che cosa si tratta e perché non devi mai commettere questo sbaglio.
L’infrazione da evitare, rischi di perdere tutti i punti della patente
Tra le infrazioni più pericolose nel nostro paese c’è anche l’eccesso di velocità, che come ben sappiamo è tra le principali cause di incidente. Sono ancora troppe le persone che guidano premendo troppo il pulsante dell’acceleratore, rappresentando però un grosso pericolo per tutte le persone che circolano in strada.
Oggi si parla tanto di autovelox e, anche se il ministro Salvini sembra deciso ad allentare le regole che riguardano questi dispositivi, la realtà è che nel nostro paese resta viva l’emergenza che riguarda gli eccessi di velocità.
Guidare a 310 km/h: le punizioni che rischi
Come dicevamo, tra le infrazioni più pericolose c’è l’eccesso di velocità, che è anche tra le più commesse nel nostro paese. Con un caso limite davvero eccezionali: in Italia è stata fatta una multa ad un’automobilista che circolava toccando i 311 chilometri orari. La sanzione? 385 euro e 10 punti in meno della patente.
In Europa, invece, il record è ancora più alto: in Svizzera un’automobilista è stato fermato dopo che le forze dell’ordine lo avevano beccato a circolare a 324 chilometri orari.