Home » Auto, non puoi più tenerla in garage: è completamente illegale

Auto, non puoi più tenerla in garage: è completamente illegale

Una macchina intenta ad entrare nel proprio garage/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Brutte notizie per chi possiede uno spazio al chiuso in cui è solito rinchiudere la propria vettura, visto che fare questa cosa non è più consentito dalla legge.

Per chi possiede un’automobile avere un garage può essere davvero molto utile. Grazie a questo infatti sarà possibile tenere il proprio veicolo al sicuro, senza correre alcun rischio di furto o di atti di vandalismo, e ancora si potrà avere la vettura vicina a casa, senza dover fare lunghi tratti a piedi prima di recuperarla.

Ovviamente uno spazio del genere aumenta di parecchio i costi annui per il sostentamento della vettura. Sia che tu debba comprarlo e sia che voglia prenderne in affitto uno, le spese sono davvero molto alte, e in tanti si chiedono se possa valere davvero la pena fare un investimento del genere.

Attenzione però, perché nelle ultime ore è arrivata una novità clamorosa che ha fatto passare a tutti la voglia di possedere un garage. Infatti da adesso in poi non sarà più possibile tenere le macchine chiuse in esso senza questa cosa. Fare ciò infatti è diventato completamente illegale. Una brutta notizia dunque per tutti gli automobilisti che mettevano in atto la pratica.

Ecco come non potrai tenere la macchina in garage

Tra le tante spese obbligatorie che vanno sostenute per la tua auto c’è quella sull’assicurazione, ovvero quella polizza che tutela il proprietario del veicolo dai danni fatti alle persone o alle cose, magari in un incidente o in qualsiasi altra circostanza.

Tuttavia capita molto spesso che alcuni, per un motivo o per un altro, decidono di non pagare la somma richiesta per la RC auto, e che per evitare di farsi fermare ad un posto di blocco senza la stessa, decidono di rinchiudere il veicolo in garage. Questa cosa però da qualche tempo non è più possibile, e porterebbe allo stesso modo delle sanzioni ai proprietari del mezzo di trasporto.

Un automobilista firma un contratto di assicurazione per la propria macchina/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

La nuova legge colpisce il paese

Se in Italia tenere la macchina in garage senza polizza assicurativa era già vietato da tempo, in altri paesi dell’Unione Europea ciò è stato possibile fino a poco fa.

In Portogallo ad esempio questa cosa è diventata illegale solo qualche mese fa, per la rabbia dei cittadini che adesso sono costretti a pagare sempre l’assicurazione.