Home » Nuova Panda 2024, finalmente arriva la verità: sarà proprio così | L’hanno fatto davvero

Nuova Panda 2024, finalmente arriva la verità: sarà proprio così | L’hanno fatto davvero

Arriva la nuova Fiat Panda - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
Arriva la nuova Fiat Panda – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

Ci sono grosse novità per il marchio torinese, che si prepara a lanciare la nuova versione di un modello iconico.

È l’indiscusso simbolo delle citycar in Italia: ha segnato la storia del mercato automobilistico del nostro paese, raggiungendo nel corso della sua lunga storia altissimi numeri di vendita e conquistando i cuori di tutti i cittadini del nostro paese. Stiamo parlando della Fiat Panda, un modello che si è fatto amare grazie alle sue prestazioni ridotte, alla sua agilità e alla sua comodità, i suoi veri punti di forza che l’hanno resa perfetta per viaggiare in città.

Ora, dopo una lunga storia che l’ha consacrata come il simbolo delle auto italiane, anche per la Fiat Panda è tempo di guardare al futuro e di rinnovarsi. Le anticipazioni sono arrivate direttamente da Stellantis, il maxi gruppo olandese che dal 2021 detiene la Fiat (oltre ad altri tredici marchi automobilisti europei e americani).

Con cinque diversi concept possibili, ogni tre anni dovrebbe debuttare sul mercato un nuovo modello. L’11 luglio 2024 sarà la data cardine per la storia della nuova Fiat Panda.

Nuova Fiat Panda, tutte le novità da Stellantis

Motori elettrici, ibridi e anche endotermici: per la nuova generazione della Fiat Panda, Stellantis ha scelto di non rinunciare a niente per questo appuntamento così speciale, la nuova versione di una delle sue auto più famose.

Il primo concept che Stellantis ha mostrato è però quello di una “Mega Panda“, leggero e solido, estremamente luminoso e caratterizzato da interni realizzati con materiali sostenibili tra cui plastica riciclata e tessuti in bambù. Al suo interno trovano spazio anche un sistema per avvolgere i cavi per la ricarica degli smartphone, un optional che molti troveranno sicuramente utile per la vita di tutti i giorni.

Un modello dell'ultima generazione della Fiat Panda - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
Un modello dell’ultima generazione della Fiat Panda – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

Fiat Panda si reinventa in versione pick-up

Il secondo concept che finora è stato rivelato è quello di un pick-up. Con questa versione della Fiat Panda, Stellantis punta soprattutto a conquistare un mercato, quello sudamericano, in cui l’azienda da tempo sta riscuotendo diverso successo.

Infine, altri due concept sono la Fiat Fastback (che sarà rivolta anche in questo caso soprattutto al mercato sudamericano) e anche un Suv, che invece punta a conquistare soprattutto la clientela europeo. Non resta che aspettare l’11 di luglio per scoprire qualche dettaglio in più.