Home » Se tieni il tuo amore accanto a te da oggi ti fermano: non puoi fare nulla | Lo dice il codice della strada

Se tieni il tuo amore accanto a te da oggi ti fermano: non puoi fare nulla | Lo dice il codice della strada

Un automobilista al volante con la sua ragazza seduta sul sedile posteriore/ fonte Adobe Stock- autoruote4x4.com

Una legge sorprendente vieta di tenere al tuo fianco quando sei alla guida il tuo lui o la tua lei, costringendoti a pagare delle multe molto salate qualora dovessi trasgredire.

Quando si circola in automobile ci sono migliaia di regole da rispettare. Si passa da quelle riguardanti la strada, con precedenze, limiti di velocità e tutto il resto, a quelle riguardanti proprio ciò che accade all’interno dell’abitacolo, come le cinture di sicurezza.

Tra queste ultime ce n’è una su chi e cosa potrai portare al tuo fianco mentre ti trovi al volante che è davvero clamorosa.

Nel mentre si sta guidando infatti non potrai portare il tuo amore vicino a te, visto che se dovessero fermarti verresti sanzionato in maniera molto pesante, come riportato dal codice della strada.

Sanzioni enormi se non rispetti la regola

Capita spesso a chi possiede un animale domestico di doverlo spostare con una macchina o un qualsiasi altro mezzo di trasporto. Infatti, che sia per motivazioni di salute, ad esempio come doverlo portare dal veterinario, o che sia per questioni di viaggi, dove il proprietario deve spostarsi per qualsiasi ragione, sono circostanze che possono spesso accadere. Gran parte degli automobilisti che si trovano in situazioni del genere però pensano di poter portare il loro cane o il loro gatto in maniera libera all’interno del veicolo. La realtà però è ben diversa.

Infatti questi possono costituire una fonte di distrazione per il conducente, e di conseguenza un pericolo per tutti gli altri utenti della strada. Dunque è necessario spostare il proprio animale in condizioni di sicurezza per evitare di incorrere in sanzioni molto pesanti. Se non rispettassi questa regola infatti il rischio è quello di incappare in una multa variabile da un minimo di 87 ad un massimo di 344 euro, oltre alla decurtazione di un punto sulla patente di guida.

Una coppia in viaggio con il cane libero nella macchina/ fonte Adobe Stock- autoruote4x4.com

Come trasportare il tuo animale domestico?

Dunque per trasportare l’animale bisogna che questo non crei disagi al conducente, ma che comunque sia spostato in condizioni consone e dignitose per lo stesso.

I sistemi migliori e più usati per portare in auto il tuo cane, gatto o quel che sia sono diversi: i trasportini, le reti divisorie nella macchina, le cinture di sicurezza per i cani.