Home » Auto meno costose: la Panda perde il primo posto | Queste sono più a buon mercato

Auto meno costose: la Panda perde il primo posto | Queste sono più a buon mercato

Auto mento costose: la Panda perde il primo posto
Auto elettrica (Depositphotos) – Autoruote4x4.it

Non è più la Fiat Panda a vantare il record di auto più economica . Ecco quale macchina svetta al primo posto tra le auto meno costose.

Acquistare un’auto è un passaggio delicato che richiede grande attenzione, non solo dal punto di vista delle responsabilità, ma anche da quello economico. Stiamo vivendo in un periodo in cui le automobili vedono il loro prezzo aumentare vertiginosamente a causa dell’inflazione e del rincaro prezzi.

Questo ha fatto sì che l’auto diventasse più di un bene di lusso, tanto che le persone che riescono a permettersela solo sempre di meno. Tuttavia, esistono diverse soluzioni pensate appositamente per i cittadini che vorrebbero acquistare un veicolo senza spendere un capitale.

La fascia media delle automobili è infatti ricca di soluzioni piuttosto interessanti che potrebbero fare al caso tuo. Ma se stai cercando un’auto a benzina che non costi troppo e credi che la più economica sia la Fiat Panda, allora ti sbagli. Ecco quale auto è al primo posto tra quelle meno costose.

Le auto a benzina più economiche

Nella classifica delle auto a benzina più economiche in assoluto troviamo la Hyundai i10. Si tratta di un veicolo particolarmente indicato per la città, ma che può essere molto utile durante i viaggi medi. Inoltre, in Italia sono disponibili degli interessanti incentivi rivolti all’acquisto di auto di questa tipologia. Dai 17.100 euro iniziali, infatti, il prezzo scende a 15.100 euro.

Al quarto posto – incredibilmente – troviamo la Fiat Panda. Non è questi infatti l’auto a benzina più economica in assoluto. La regina delle city car è infatti disponibile a partire da 15.500 euro. Tuttavia, stiamo parlando di un acquisto che dà sicurezza a lungo termine grazie alla qualità dei componenti.

Sul gradino più basso del podio troviamo invece la Mitsubishi Space Star. Si tratta di una delle auto più economiche in assoluto. È acquistabile anche con gli incentivi e il suo prezzo base si aggira attorno ai 15.000 euro.

Auto mento costose: la Panda perde il primo posto
Fiat Panda elettrica (Fiat.it) – Autoruote4x4.it

Le due auto meno costose

Al secondo posto nella classifica delle auto più economiche troviamo la Kia Picanto Urban. Classica city-car, p un’auto con il 1.0 3 cilindri a benzina da 66CV. I suoi consumi sono bassissimi (5 litri ogni 100 km) così come il suo prezzo: 12.300 euro con gli incentivi.

Siamo arrivati in cima alla classifica. L’auto a benzina più economica è la Dacia Sandero. La Streetway Essential 1.0 benzina da 67CV ha un prezzo di listino da 13.250 euro, ma grazie agli incentivi il costo scende a 11.250€. Un vero affare.