Home » Audi R9, tutti la stanno aspettando: quando arriva sul mercato

Audi R9, tutti la stanno aspettando: quando arriva sul mercato

Audi R9, tutti la stanno aspettando
Auto Audi (Adobestock) – Autoruote4x4.it

Si attende con ansia la sua (insperata) uscita. Ecco quali sono le ultime novità sulla futura Audi R9 e quando potrebbe arrivare.

Se dovessimo chiedere a cento appassionati di motori e di auto quale vettura vorrebbero vedere presto disponibile nelle concessionarie, siamo sicuri che in gran parte sarebbero d’accordo nell’indicarne una in particolare.

Stiamo parlando ovviamente dell’Audi R9, una dei modelli più attesi da coloro che amano i motori alla follia, ma non solo. Il suo antesignano, l’Audi R8, è stata la protagonista assoluta di telefilm, videogiochi o semplicemente mostre ed eventi a tema automobili sportive.

Ecco perché per molte persone una versione moderna della storica vettura del – altrettanto storico – marchio tedesco è considerato quasi un evento naturale. Questo ha scatenato la curiosità di moltissimi appassionati, anche coloro che possiedono capacità di immaginazione e creatività che vanno oltre la media. In un video, infatti, un designer ha ideato quello che è un personale concept di una possibile Audi R9.

Il video della possibile Audi R9

Era solo il 2007 quando Audi iniziò a produrre la sua storica e meravigliosa R8. Si trattò di un modello che fece davvero la storia delle auto sportive. Da quel momento l’azienda tedesca rende disponibile al mondo una particolare tipologia di auto che divenne un vero e proprio cult per appassionati e semplici curiosi.

Proprio per questo è uscito recentemente un meraviglioso video in cui si immaginano le forme, il design e “l’anima” di una possibile Audi R8. Nel video, pubblicato sul canale Classy auto news, è stato infatti riportato un possibile concept del veicolo.

L’idea del suo autore è stata quella di curare il veicolo (che per ora è solo immaginario) nei minimi dettagli . Il concept dell’Audi R9 immaginato segue i canoni delle auto di lusso della fascia alta della casa automobilistica tedesca.

Audi R9, tutti la stanno aspettando
Audi R8 Gt (Adobestock) – Autoruote4x4.it

Il concept dell’R9

Come viene riportato nella descrizione del video, le immagini sono state realizzate seguendo quella che è “l’attuale tendenza dell’Audi R9 Sport“. Il concept si concentra sulla forma delle minigonne e sull’apertura degli sportelli, ma c’è anche un interessante focus sugli interni.

Ovviamente il video è stato particolarmente apprezzato dagli utenti, i quali si chiedono quando uscirà la nuova R9. Ad oggi non c’è una data certa, anche se alcune voci – non ancora confermate – parlano di novità interessanti per il 2025. Non resta altro che aspettare future comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda tedesca.