Home » Kawasaki H2R, velocità massima: è imprendibile ed è una delle più veloci al mondo

Kawasaki H2R, velocità massima: è imprendibile ed è una delle più veloci al mondo

Kawasaki H2R, velocità massima
Kawasaki H2R (Depositphotos) – Autoruote4x4.it

Solo con lei potrai provare il brivido della velocità. Ecco le caratteristiche della Kawasaki H2R. Una delle moto più veloci al mondo

L’essere umano ha da sempre cercato di superare i propri limiti e di vincere quelle che erano le sfide più importanti della sua storia, sotto ogni aspetto. Una di queste sfide è certamente quella della velocità. Fin dall’alba dei tempi gli uomini hanno cercato di spingersi al massimo delle proprie potenzialità, prima utilizzando sé stessi e poi i vari supporti, come quelli a motore.

Gli appassionati delle due ruote sanno bene di che cosa stiamo parlando ed è per questo che oggi vogliamo spingerci al di là di ogni limite e parlare di quello che è un mezzo impressionante dal punto di vista della velocità. Con il passare degli anni, l’innovazione tecnologica e la messa a punto meccanica ha fatto sì che sul mercato arrivassero prodotti impressionanti.

Ad oggi esistono moto eccellenti dal punto di vista prestazionale, ma ce n’è una in particolare che ha catturato il cuore degli appassionati di moto. Stiamo parlando della meravigliosa Kawasaki Ninja H2R. Una delle moto più belle del mondo, ma non solo. Sai qual è la velocità massima che può raggiungere questo modello?

Kawasaki Ninja H2R: quanto va veloce

La Kawasaki Ninja H2R è annoverata come una delle moto più veloci al mondo e il motivo è piuttosto chiaro. Questo incredibile bolide è infatti in grado di raggiungere velocità incredibili che la rendono una delle moto più difficili da guidare. Ecco perché, prima di acquistarla, è consigliabile essere un pilota con una certa esperienza di guida dei veicoli a due ruote.

Ma andiamo nel concreto. Come abbiamo detto, c’è un motivo valido se la Kawasaki Ninja H2R è tra le moto più veloci al mondo. Questo gioiello può raggiungere la velocità di 385 km/h! Una velocità impressionante se pensiamo che non si tratta di una moto da corsa utilizzata nel motomondiale.

Kawasaki H2R, velocità massima
Kawasaki H2R (Depositphotos) – Autoruote4x4.it

Tuttavia, proprio per via della sua alta velocità, questa moto non è omologata per poter viaggiare sulle comuni strade urbane ed extraurbane. La sua cilindrata è di 998cc, mentre il suo motore sovralimentato ha una potenza di 326 cavalli e 240 kW. Si tratta di un modello particolarmente ispirato ai veicoli della Formula 1 e alle MotoGP, ed è il risultato di anni di studio condotti dalla famosa casata giapponese.