Home » Fiat 500: la nuova elettrica è già campione di vendite | Quanto attendere per averla

Fiat 500: la nuova elettrica è già campione di vendite | Quanto attendere per averla

Fiat 500: la nuova elettrica è già campione di vendite
Fiat 500e (Fiat.it) – Autoruote4x4.it

Risultati raggiunti in pochissime ore. La Fiat 500 elettrica è già campione di vendite. Ecco quanto attendere in Italia.

Ancora un nuovo gioiello prodotto in casa Fiat. Dalle linee produttive di Mirafiori sono state realizzate le prime 500 auto elettriche a marchio Fiat, destinate però al mercato americano.  Si tratta della nuova Fiat 500e, un modello destinato a fare la storia nel settore dell’automotive.

È stata infatti una settimana davvero movimentata negli impianti di produzione di Mirafiori. Proprio in questi ultimi giorni è stato dato il via “all’assalto” del mercato automobilistico americano grazie alla nuova uscita delle prime Fiat 500e.  Saranno quindi gli Stati Uniti la prima tappa del viaggio di questo modello, con Stellantis che ha comunicato di aver esaurito la sua prima assegnazione ai concessionari in meno di 7 giorni,

Si tratta quindi di un successo annunciato che potrebbe far diventare ben presto la Fiat 500e campione di vendite in tutto il mondo. Questo modello, semplice e allo stesso momento performante – in perfetto stile Fiat – potrebbe infatti fare la fortuna (l’ennesima) della casata automobilistica italiana.

Fiat 500e: le caratteristiche del successo

La Fiat500e è un modello di auto a batteria realizzato per entrare ancora più prepotentemente nel mercato dell’elettrico. La sua autonomia è stimata a 149 miglia, supportata da una batteria da 42 kilowatt-ora che necessita di un tempo di ricarica di livello 2. Per poter completare la ricarica è stimato un tempo di 2 ore e 15 minuti.

Stellantis tenta dunque di sopperire al rallentamento del mercato italiano, puntando su quello elettrico americano. Il momento difficile per l’azienda, infatti, continua ad essere sotto gli occhi di tutti e le prospettive  sembrano non poter essere così rosee anche per il futuro. Dunque la Fiat 500e sbarca negli Stati Uniti e promette grandi risultati in termini di vendite.

Già in Europa la 500e si è dimostrata capace di raggiungere vette importanti, diventando ben presto leader del mercato delle auto elettriche da città. Risultati  strabilianti, dunque, si attendono anche negli Usa, dove il mercato delle city-car elettriche appare sempre più in crescita.

Fiat 500: la nuova elettrica è già campione di vendite
Fiat 500e (Fiat.it) – Autoruote4x4.it

Ma quanto costà la Fiat 500e? Sebbene si tratti di una city-car, il suo prezzo non è da considerarsi economico, anzi. Il costo consigliato dal produttore negli Usa è di 32.500 dollari, oltre a circa 1.500 euro di spese di destinazione. Tuttavia, anche negli Stati Uniti sono attivi sconti e agevolazioni fiscali governativi che incentivano l’acquisto di auto elettriche.

Ma quando si potrà acquistare anche in Italia? Come abbiamo detto, al momento l’ultima Fiat 500e sarà destinata al mercato degli Stati Uniti. Servirà quindi del tempo prima di poterla acquistare anche nel nostro Paese, ma non è affatto escluso che questo possa avvenire in tempi più brevi del previsto.