Home » Fiat 500 5 porte: svelata la data definitiva | Quando potrai ordinarla

Fiat 500 5 porte: svelata la data definitiva | Quando potrai ordinarla

Fiat 500 5 porte
Fiat 500 (Fiat.it) – Autoruote4x4.it

La aspettavano in molti e ora si intravede finalmente il momento in cui si potrà acquistarla. Ecco quando potrai ordinare la Fiat 500 a 5 porte.

Erano ormai settimane che se ne parlava, ma ora le voci su una nuova Fiat 500 sono tutt’altro che astratte e fanno parte di ciò che si trasforma in concretezza. IL marchio torinese ha infatti deciso di dare il via ad una nuova versione del suo fortunatissimo modello.

La Fiat 500 è stato uno dei prodotti dell’azienda della famiglia agnelli più apprezzato dal momento della sua uscita. Tuttavia, negli ultimi anni ha dovuto affrontare un periodo difficile fatto di un calo di vendite piuttosto impattante. Questo per via delle difficoltà di adattamento alle nuove normative europee, ma anche per via di margini piuttosto bassi per la casa automobilistica torinese.

Ragion per cui si attende un nuovo slancio in casa Fiat. Gli appassionati di motori e, in particolare, di city car, possono guardare con fiducia l’immediato futuro. È in arrivo la nuova Fiat 500: ma ci sono grandissime novità riguardo le dimensioni e le sue funzionalità. Ecco quando sarà possibile ordinare la nuova Fiat 500 a 5 porte.

Si passa da 3 a 5 porte

Una delle peculiarità principali della Fiat 500 è la sua comodità e guidabilità negli spazi urbani. Questo è dovuto soprattutto alle sue dimensioni, caratterizzate dalla presenza di sole 5 porte. Tuttavia, sembra che Fiat voglia intervenire proprio su questo aspetto. La nuova Fiat 500, infatti, passerà da 3 a 5 porte.

Si tratterebbe di una modifica importante che andrebbe ad impattare tantissimo sulle dimensioni e, probabilmente, sulla guidabilità dell’auto. Ma tutto ciò permetterebbe probabilmente una maggiore appetibilità della nuova auto da parte del mercato.

Si passa da 3 a 5 porte
Fiat 500 (Fiat.it)

Quando si potrà ordinare

La Fiat sembra quindi decisa ad attuare il suo progetto di una nuova Fiat 500 a 5 porte. Un tentativo di attirare i clienti della vecchia Ypsilon e dare loro un prodotto versatile e semplice da utilizzare. Le dimensioni però potrebbero restare più contenute, nonostante la decisione di aggiungere 2 porte.

Attualmente la Fiat 500 ha una lunghezza di “soli” 3,57 metri. Poco meno di quelle della Ypsilon. Ma con le nuove dimensioni non si esclude si possa arrivare ad una lunghezza anche di 3,8 metri. Ad ogni modo, non c’è ancora una data certa che segna la possibilità di ordinare la nuova Fiat 500. Le ultime indiscrezioni parlano del 2027, con la “vecchia” Fiat 500 che rimarrà in produzione fino ad un anno prima.