Home » Ecco l’auto più rubata sulla Terra: in Italia ce ne sono ovunque | Probabilmente i ladri hanno già adocchiato la tua

Ecco l’auto più rubata sulla Terra: in Italia ce ne sono ovunque | Probabilmente i ladri hanno già adocchiato la tua

Un ladro in azione durante un furto d’auto/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

E’ davvero incredibile quale vettura è quella maggiormente presa di mira dai malviventi. Nel caso in cui dovessi possederla ti conviene fare molta attenzione a non lasciarla spesso incustodita.

Purtroppo la criminalità è un tema molto diffuso in Italia. Una delle azioni illegali maggiormente commesse da questi malviventi sono i furti. Questi ne commettono di ogni tipo, dai semplici portafogli  alle più ricche banche. Da questa lista però non sono escluse nemmeno le automobili. Molto spesso i ladri decidono di appropriarsi di macchine parcheggiate in zone più nascoste, senza così essere visti da nessuno.

I truffatori una volta concluso il reato o rivendono il veicolo, incassando diversi soldi, oppure, per destare meno sospetti e non avere problemi, smontano i vari pezzi vendendoli singolarmente, riuscendo comunque a mettere su un buon bottino. Ormai questi furfanti si sono evoluti, utilizzando metodi sempre più accurati e precisi per mettere in atto i furti, riducendone anche i tempi e diminuendone la possibilità di essere beccati.

Quindi per sfortuna la pratica dei furti d’auto è molto diffusa nel nostro paese. Basti pensare che dal 2020 il numero di queste azioni è aumentato di parecchio. Ovviamente i dati specificati hanno reso noto anche quale automobile è quella che viene rubata maggiormente nel territorio del bel paese, e la vettura in questione è davvero clamorosa. In Italia questa è infatti molto diffusa, e qualora dovessi possederla anche tu ti conviene metterla al sicuro quanto prima.

Automobilisti senza parole dopo aver scoperto il modello più rubato

Nel nostro paese la macchina che viene rubata di più, anche con un gran bel distacco rispetto alle altre, è la Fiat Panda. L’utilitaria della casa automobilistica torinese è una delle auto più diffuse d’Italia, e forse anche per questo motivo è la più trafugata.

Sugli altri gradini del podio per quanto riguarda i furti troviamo altre due vetture marchiate Fiat. In seconda posizione infatti c’è la 500, mentre in terza troviamo la Punto.

Un esemplare della Fiat Panda/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Altri dati importanti sui furti d’auto

Tante altre auto sono poi nel mirino dei malviventi, come ad esempio la Golf, la Renault Clio e la Fiat Uno, ma spesso vengono rubate anche le auto storiche. In particolare la Lancia Delta Integrale è al primo posto in questa categoria.

Per quanto riguarda le regioni in cui questo reato viene maggiormente commesso davanti a tutti c’è la Campania, seguita da Lazio, Lombardia e Puglia.