Distributori di benzina, automobilisti infuriati: persi un sacco di soldi al self service I La truffa è “legale”
Truffa legale con gli automobilisti che perdono un sacco di soldi ai distributori di benzina self service, attento a questo problema non di poco conto.
Dura la vita dei nostri cari automobilisti, non basta il caro carburante a rendere tutto complicato, ci mette del suo anche il benzinaio furbetto. Combattiamo strenuamente l’introduzione delle auto elettriche ma a conti fatti non sono poche le problematiche che il classico carburante ci crea.
Il costo tanto della benzina, quanto del diesel è in continua crescita. La motivazione? In realtà ancora nessuno sa dare una motivazione per tutto questo. Qualcuno prende di mira le accise, altri ancora la guerra in Russia, c’è chi dice che sia un comportamento complottistico per portare ad optare per l’elettrico e in fine c’è chi dice che sia colpa dell’obbligo di apporre il cartello con il prezzo medio nazionale del carburante.
Ma a prescindere dalla motivazione, ogni volta che andiamo a fare il pieno, il costo sale e la quantità di benzina scende. Creare una controtendenza sembra ormai quasi del tutto impossibile.
Nell’attesa che qualcosa cambi, anche se ormai, previsioni ottimistiche sono molto scarse, noi vi vorremmo mettere al corrente di una sorta di truffa in cui ogni automobilista a sua insaputa potrebbe incappare. Fai molta attenzione.
La truffa del distributore di benzina
Non è la prima volta che si parla di truffe del distributore di benzina. Alcuni consumatori in passato, ad esempio, hanno parlato di distributori un po’ furbetti. Andando al self, il prezzo praticato al consumatore era lo stesso del servito.
Ma questo è solo uno dei tanti esempi che si potrebbero fare in merito a quelli che possono essere i rischi del malcapitato automobilista. Purtroppo in un periodo economico difficile per tutti, essere squali è semplice, ma lo è altrettanto essere i pesci piccoli che vengono divorati. Ma quella appena vista non è la truffa a cui ci riferiamo in questo brevissimo testo. Continua pure a leggerci per scoprire la nuova truffa.
Attenzione al self
Ancora una volta il self service sembra essere il modo in cui i distributori di benzina rubano i soldi agli automobilisti. In particolare ci riferiamo ai distributori che non hanno il servito, ma sono solo self. Poniamo il caso che inserendo la banconota per fare rifornimento, invece di permettervi di procedere vi offrisse la ricevuta, ma non avete nessuno a cui rivolgervi e siete anche lontani da casa.
Ecco, la truffa è servita. Perchè in linea teorica la ricevuta dovrebbe permettere di fare rifornimento la volta successiva, ma se il distributore è lontano da casa, è probabile che non si tornerà mai più in quella zona. Soldi persi e niente benzina.