Fiat, il modello più venduto non è la Panda o la 500 I Resti a bocca aperta quando lo scopri
Il modello più venduto tra le auto Fiat è proprio questo, non si tratta né della Panda né tanto meno della 500. Ti stupirà saperlo.
Fiat è uno dei marchi automobilistici che hanno fatto la storia dell’automobile. Numerosi i modelli che nel corso della sua storia ha immesso nel mercato, molti dei quali hanno riscosso anche un notevole successo. Auto pensate per tutte le tipologie di automobilisti.
Tra la vasta offerta Fiat possono trovare ciò che fa per loro, tutti gli automobilisti che percorrono quotidianamente lunghe distanze, ma anche coloro che utilizzano l’auto solo per piccoli spostamenti in città. Perfette per le famiglie, ma anche per uomini e donne in carriera.
Alcuni dei modelli lanciati dalla casa automobilistica sono diventati veramente iconici, un pezzo di storia. Una delle automobili Fiat più apprezzati nel tempo è la 500 che dalla sua nascita fino ad oggi, si è trasformata offrendo una versione per ogni gusto, dalla classica 500, fino alla L e la X, con quest’ultima che secondo le notizie ufficiali non verrà più prodotto a breve.
Altro modello molto apprezzato soprattutto dai neopatentati e dagli anziani, la Panda, altra automobile estremamente maneggevole soprattutto in città. Ma vi dobbiamo dare una notizia, il modello più venduto della casa automobilistica non è in quelli appena citati.
L’auto Fiat più venduta
Secondo i conteggi e le statistiche offerte in merito a quelli che sono i modelli più venduti da Fiat contano ben 400 mila modelli in soli 7 anni. Un numero di auto veramente sproporzionato rispetto a quello che è il mercato attuale dell’auto, che ricordiamo versare in una profonda crisi dovuta ai cambiamenti e all’introduzione delle auto elettriche.
Insomma, l’auto Fiat più venduta è la Mobi, una vettura che ha infranto ogni record e che sembra essere molto più apprezzata anche della Panda.
Sembra una Panda ma non lo è
Nell’aspetto ricorda molto una Panda, ma in realtà non lo è affatto. 2 sono gli allestimenti disponibili per questa Fiat Mobi che si presenta nella versione Trekking e in quello Urban SUV. Un’auto prodotta nello stabilimento di Betim e in un mese ha sfiorato le 7000 immatricolazioni.
Venduta nell’America Latina, in Brasile ha triplicato in un solo anno le sue vendite. Si caratterizza per un motore benzina 1.0 Fire EVO, in grado di erogare 73 cavalli di potenza con una coppia di 93 Nm. Il prezzo? Imbattibile, si aggira intorno ai 12 mila euro.