Leggi, diventa legale una cosa folle: tutto nasce per una ripicca I Una follia solo pensarlo
Una legge che sembra una pazzia, eppure farebbe felici milioni di conducenti e passeggeri! L’idea nasce per ripicca, ma potrebbe diventare realtà.
Ci stiamo man mano abituando a quello che la tecnologia sta portando anche nel campo Automotive, soprattutto in termini di innovazione futuristica delle autovetture.
Se prima erano una novità extralusso i display auto touch e la possibilità dei comandi al volante, adesso sono componenti di serie in tutte le auto di nuova generazione. La tecnologia fa spazio al futuro e questo futuro ci sembra sempre più all’avanguardia.
Certo, non tutte le novità hanno contribuito a migliorare e ottimizzare le nostre auto o a renderle più efficienti dal punto di vista energetico; alcune componenti aggiunte sono servite solo per far salire la soglia di gradimento del prodotto e aumentarne il prezzo.
E adesso, una stupida ripicca rischia di far diventare le nostre auto un vero e proprio pericolo ambulante, aumentando sicuramente la distrazione del conducente a bordo. Scopriamo di cosa si tratta.
L’auto che diventa sala giochi
Il tutto nasce da una sorta di ripicca tra due colossi del mondo Automotive ed Entertainment: stiamo parlando di Tesla e Sony. Qualche tempo fa, Elon Musk, fondatore di Tesla, aveva dichiarato che il chip grafico delle sue auto era paragonabile alla risoluzione della Playstation 5. Sentitasi chiamata in campo, la Sony ha ben pensato di replicare a questo scherno di Musk andando a competere sullo stesso campo di battaglia.
Nasce così la partnership tra Sony e Honda, due settori diversi che uniscono le forze per combattere le mire espansionistiche e rivoluzionarie di Tesla. La casa automobilistica elettrica per eccellenza ha già dimostrato di aver rivoluzionato il mondo delle auto con le nuove EV e anche con il Pilota automatico. Adesso dovrà fare i conti con una nuova battaglia: la Playstation in auto.
La Playstation mentre si viaggia
Il progetto delle due case giapponesi è ancora in fase embrionale, ma si inizia a intravedere un barlume di verità in quello che era nato come una ripicca contro Tesla. Le due multinazionali stanno approntando le prime bozze del progetto della Playstation in auto, ma dovranno fare i conti anche con la legge: sarà legale tutto ciò?
Secondo le prime indiscrezioni, per poter ottenere una console da videogiochi in auto, servirà chiaramente un modello di automobile con Pilota automatico. Sarà però sufficiente per garantire la sicurezza sulle strade? Questa novità non innescherà una serie di conseguenze poco prevedibili e anche risolvibili? Staremo a vedere.