Home » Furti Autogrill, la nuova tattica alla pompa di benzina è micidiale | Il tempo di un rifornimento e diventi più povero di migliaia di euro

Furti Autogrill, la nuova tattica alla pompa di benzina è micidiale | Il tempo di un rifornimento e diventi più povero di migliaia di euro

Autogrill - Autoruote4x4.com
Autogrill – Fonte Instagram @les_angles_morts – Autoruote4x4.com

Quando ti rechi in un Autogrill devi stare attento perché i furfanti sono dietro l’angolo pronti ad agire. Andiamo a scoprire cosa fare per evitare il peggio.

L’Autogrill non è altro che un’azienda multinazionale italiana che rappresenta un toccasana per coloro che viaggiano. I punti vendita sono collocati all’interno di aeroporti, autostrade, stazioni ferroviarie e in alcuni punti della città.

Attualmente il gruppo Autogrill lavora in circa 548 aree di servizio autostradali ed è una notizia ottima per coloro che trascorrono la maggior parte del tempo in auto. Rappresenta un luogo di riposo dalla guida sorseggiando di buon caffè e facendo uno spuntino veloce.

Ci sono anche delle pompe di benzina dove è possibile fare il rifornimento. Insomma, c’è davvero di tutto…anche la presenza di ladri. È un luogo che fa gola perché è di passaggio e tante persone sono influenzate dalla frenetica routine della giornata.

Infatti capita una piccola distrazione e il tutto può risultare essere fatale. Non a caso sono stati dati dei consigli utili che possono fare davvero la differenza.

Ecco la nuova trovata dei ladri: massima attenzione in Autogrill

Secondo quanto pubblicato sul sito eldebate.com sembra che le rapine ai distributori di benzina stiano aumentando vertiginosamente. Non è un bel periodo da un punto di vista economico, quindi i malfattori sono disposti a fare di tutto pur di avere un tornaconto personale.

Le Forze dell’Ordine invitano tutti a prendere delle precauzioni senza abbassare la guardia, soprattutto nelle zone più esposte al pericolo. Uno dei tanti è sicuramente il parcheggio dell’Autogrill, dove sì è di passaggio e le distrazioni non mancano. Infatti i furfanti attendono questo passo falso per agire. Ecco in che modo.

Pompe di benzina - Autoruote4x4.com
Pompe di benzina – Fonte Instagram @gianmariaviendalmar – Autoruote4x4.com

Ecco cosa fare per evitare furti e o rapine

Prima di tutto i furfanti osservano con attenzione tutti coloro che parcheggiano per qualche minuto l’auto del parcheggio dell’Autogrill. Se qualcuno dimentica di chiudere l’auto allora può addirittura non trovarla al suo ritorno. In alcuni casi i ladri hanno dei dispositivi di frequenza, con i quali cancellano le chiavi telecomandate e così l’auto resta aperta.

Anche quando si esce dall’auto per fare benzina bisogna stare attenti perché il ladro può salire in auto e in poco tempo scappare via. La Polizia a tal proposito consiglia sempre di chiudere le porte con il telecomando. Questo non attirerà nessuno perché l’impresa si rivelerà più difficile del previsto. Infatti in questo caso i ladri non si espongono perché non hanno la certezza che il colpo vada a buon fine.