Home » Piazzole di sosta, stanno vietando l’accesso a tutte: se ti fermi per rilassarti sono 5.000€ di multa | Non guardano in faccia nessuno

Piazzole di sosta, stanno vietando l’accesso a tutte: se ti fermi per rilassarti sono 5.000€ di multa | Non guardano in faccia nessuno

Multa in arrivo - Autoruote4x4.com
Multa in arrivo – Fonte Instagram @radiosintony – Autoruote4x4.com

Ormai non è più possibile adottare un certo tipo di comportamento quando ci si trova per strada. Se ti beccano rischi di dover pagare una multa salata. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Una volta spente le 18 candeline molti vogliono subito iscriversi a una scuola guida per poter vantare di avere la patente. Occorre superare la prova orale e poi quella pratica e il sogno di una desiderata indipendenza potrà finalmente realizzarsi. Tuttavia quando si è alla guida bisogna ricordare alla lettera quanto appreso dal Codice della Strada.

È un insieme di norme che disciplinano la circolazione su strada di veicoli e pedoni. Forse non sai che ai tempi dell’antica Roma Giulio Cesare promulgò la Lex Julia Municipalis che consisteva nel dare un regolamento all’accesso e alla conduzione di carri all’interno della città.

In Italia la prima norma fu la legge 20 marzo 1865 n° 2248 che riguardava il comportamento da assumere alla guida di veicoli a trazione animale. Nel 1897 fu introdotto l’obbligo della targa e da allora tante cose sono cambiate e continuano tuttora a cambiare. Per questo motivo bisogna sempre essere aggiornati.

A tal proposito c’è una nuova legge che deve essere assolutamente rispettata altrimenti si può andare incontro a una multa davvero salatissima che si aggira intorno ai 5.000 euro. Andiamo a scoprire qual è l’atteggiamento da evitare per strada.

Multa salata per chi non rispetta la legge

Secondo quanto riportato sul sito motori.news è avvenuto un episodio alquanto insolito che ha come protagonista un giovane che si trovava per strada nel cuore della notte. Pensando di non essere visto da nessuno, non ha esitato a soddisfare una sua esigenza.

Purtroppo non era solo in quel momento all’interno di un parcheggio, dato che stava circolando una volante dei carabinieri di pattuglia nella zona. Adesso dovrà fare i conti con il suo portafoglio e sicuramente non sarà semplice per questa spesa extra da affrontare. Ma cosa avrà mai combinato? La risposta è immediata.

Parcheggio - Autoruote4x4.com
Parcheggio – Fonte Instagram @sicontecorsocarloalberto – Autoruote4x4.com

“Atti contrari alla decenza pubblica” severamente puniti

In poche parole il ragazzo in questione non è riuscito a ignorare un suo bisogno fisiologico e, di conseguenza, ha urinato per strada. Per sua sfortuna la polizia in quel momento era lì ed è stato multato ai sensi dell’articolo 276 del Codice della Strada per “atti contrari alla pubblica decenza”.

In questo caso tempo fa si rischiavano multe dai 5.000 ai 30.000 euro con una condanna penale se fatto questo gesto vicino a dei minori. Adesso c’è più clemenza, in quanto si tratta la multa non va oltre i 10.000 euro.