Home » Vuoi l’auto nuova? Te la “regala” lo Stato: ecco l’elettrica statale | Tua con un piccolo contributo

Vuoi l’auto nuova? Te la “regala” lo Stato: ecco l’elettrica statale | Tua con un piccolo contributo

Incentivi auto 2024 - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
Incentivi auto 2024 – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

Ci siamo quasi: tra pochi giorni si apriranno gli incentivi auto 2024. Ecco le migliori offerte che non ti devi perdere.

Il momento tanto atteso è ormai alle porte. Milioni di italiani si stanno preparando ad ottenere gli incentivi auto che il governo di Giorgia Meloni mette a disposizione per il 2024. Bisognerà fare in fretta, perché i fondi sono limitati ed è molto probabile che essi non basteranno a coprire tutte le domande che verranno ricevute. Il tempismo è dunque fondamentale per riuscire ad ottenere un aiuto fondamentale per cambiare la propria auto.

L’obiettivo del governo è quello di aiutare le famiglie (soprattutto quelle in maggiore difficoltà dal punto di vista economico) a cambiare il proprio mezzo, magari passando ad uno a zero emissioni. Il parco auto che circola in Italia è troppo vecchio (addirittura i dati affermano che è il più vecchio di tutta Europa) e questo è un grosso problema per quanto riguarda l’ambiente, che soffre non poco per questo fattore.

Per questo motivo, si punta molto sia sulle auto elettriche che sulle ibride plug-in, che sono quelle che dal punto di vista delle emissioni sono le migliori al momento. Senza tralasciare però i modelli a benzina e a diesel, a cui è stato riservato uno spazio più ampio rispetto ai precedenti incentivi. Ma quali sono le offerte migliori che devi assolutamente valutare se vuoi cambiare auto?

Arrivano gli incentivi auto 2024: le offerte che non devi perderti

Parlando di auto a benzina, ci sono alcune offerte che devi assolutamente considerare se pensi di approfittare degli incentivi messi a disposizione dal governo. Per esempio, ti consigliamo di valutare una Lancia Ypsilon (una delle più economiche in Italia, puoi comprarla a 14.650 euro grazie agli incentivi) oppure la Mitsubishi Colt (motore da 67 CV, attualmente disponibile a 14.900 euro).

La lista delle offerte incredibili è davvero lunga. Ti segnaliamo anche la Dacia Sandero (costa poco più di 10.000 euro grazie agli incentivi) o la Citroen C3 (il cui prezzo base è di 14.990 euro). E per quanto riguarda le auto elettriche e ibride?

Una Fiat 500 elettrica - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
Una Fiat 500 elettrica – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

L’elettrica migliore grazie agli incentivi

Grazie agli incentivi, l’elettrica migliore è la city car per eccellenza. Stiamo parlando della Fiat 500 elettrica, che puoi comprare ad un prezzo davvero basso approfittando degli sconti attualmente a disposizione. È ancora disponibile anche la versione a benzina, che puoi comprare al momento per poco più di 15.000 euro.

Infine, c’è la mild hybrid migliore del momento, ovvero la Fiat Panda: economica, sostenibile e pratica, grazie agli incentivi la puoi comprare anche a 12.500 euro.