Home » Skoda Octavia: il cambio di look piace a tutti | Com’è cambiata dentro e fuori

Skoda Octavia: il cambio di look piace a tutti | Com’è cambiata dentro e fuori

Skoda Octavia: il cambio di look piace a tutti
Skoda Octavia (skoda-auto.it) – Autoruote4x4.it

Arriva il refresh dell’apprezzatissimo modello. Ecco il cambio di look per Skoda Octavia e com’è cambiata dentro e fuori.

In molti se lo aspettavano e ora è finalmente arrivato l’ultimo aggiornamento di Skoda Auto. La casa automobilistica ceca ha infatti introdotto le nuove versioni hatchback e station wagon della famosissima Skoda Octavia. Si tratta infatti del modello più venduto di sempre del famoso marchio.

Si tratta della quarta generazione che si presenta con un look totalmente rivoluzionato, in linea con i tempi e con le preferenze degli utenti. Ora è infatti presente una nuova griglia e modernissimi fari a Led Matrix di seconda generazione.

L’attenzione all’ambiente è un ulteriore elemento che fa capolino in queste nuove versioni, con la percentuale di materiali sostenibili negli interni in considerevole aumento. Ma approfondiamo il cambio di look della nuova Skoda Octavia e vediamo com’è cambiata dentro e fuori.

La nuova Skoda Octavia

L’aggiornamento della quarta generazione della Skoda Octavia parte soprattutto dal design delle componenti esterne. Tra queste il paraurti anteriore e posteriore completamente rinnovati, oltre all’inserimento di una griglia aggiornata. Sono stati montati anche dei nuovi fari a LED Matrix di seconda generazione, oltre a luci posteriori dotati di indicatori di direzione.

La nuova gamma è comprensiva di quattro livelli di allestimento. Il primo è il SE Technology, a seguire troviamo SE L, Sportline e vRS, inoltre sono disponibili sette selezioni di design per quanto riguarda gli interni dell’auto.

La nuova Skoda Octavia
Skoda Octavia (skoda-auto.it) – Autoruote4x4.it

Com’è cambiata la nuova Octavia

Tra le novità più interessanti della nuova Skoda Octavia troviamo il Digital Display da 13 pollici. Sarà di serie il Virtual Cockpit da 10,25 pollici le cui funzionalità sono state estremamente migliorate. Inoltre, è previsto un completamento del modello con l’head-up display. Il guidatore si troverà davanti uno schermo con una grafica migliorata e un maggior numero di strumenti digitali.

Sarà presente inoltre un display da 13 pollici per l’infotainment, oltre ad una nuova dotazione per poter usufruire della ricarica wireless. Presente una porta USB-C da 15 watt sul retro dello specchietto retrovisore interno previsto per l’allestimento SE Technology. Infine, verrà installato anche il chatbot di ChatGPT, il quale verrà integrato nell’assistente vocale Laura.