Home » Fiat si allea con lo Stato: ti regalano la nuova 500 a 39€/mese | Basta rottamare un vecchio catorcio

Fiat si allea con lo Stato: ti regalano la nuova 500 a 39€/mese | Basta rottamare un vecchio catorcio

Fiat, il leasing sociale - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
Fiat, il leasing sociale – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

Arrivano finalmente i nuovi incentivi: il governo ti dà una mano a comprare la tua nuova auto. Ecco i dettagli sull’offerta di questa Fiat 500.

Stanno finalmente per arrivare gli incentivi auto 2024. È infatti soltanto una questione di tempo prima che i cittadini italiani possano approfittare di questo importanti sconti, che il governo mette a disposizione delle famiglie per aiutarle a comprare un veicolo nuovo. L’obiettivo è importante: aggiornare il parco auto che circola in Italia, che è il più vecchio tra tutti quelli dei paesi europei.

Non solo: il governo punta ad assistere i cittadini in questa delicata fase della transizione ecologica, un tema che come sappiamo è diventato una priorità in tutta Europa, in particolar modo nel nostro paese. Negli incentivi 2024 infatti un grande spazio sarà dedicato alle auto elettriche e quelle ibride plug-in, ma rispetto a quelli precedenti è stato dato un nuovo spazio anche ai veicoli a combustione termica e a quelli a diesel.

Oggi, però, parliamo di un’elettrica che è tra le grandi protagoniste di questi incentivi 2024, che ormai sono già stati pubblicati sulla gazzetta ufficiale. Tramite il leasing sociale di Fiat, è infatti possibile ottenere a condizioni decisamente vantaggiose la city car elettrica più famosa in tutto il mondo, cioè la 500: ecco tutti i dettagli.

Il social leasing il Fiat: i dettagli dell’offerta

Il modello a cui l’offerta riferimento è la Fiat 500 elettrica dotata di batteria da 23 kWh. Il leasing sociale è destinato alle famiglie che hanno un ISEE inferiore ai 30.000 euro e dispongono di un’auto da rottamare che sia compresa tra Euro 0 e Euro 2.

In questi casi, è possibile prendere possesso di una Fiat 500 elettrica dotata di batteria da 23 Kwh con anticipo zero e tasso zero. Dopo 36 mesi, si avrà la possibilità di scegliere se restituire il veicolo, se cambiarlo o se tenerlo.

Una Fiat 500 elettrica - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
Una Fiat 500 elettrica – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

I dettagli della promozione sulla Fiat 500 elettrica

Per tutta la durata del contratto, chi beneficia di questa offerta sarà in grado di non pagare alcuna rata mensile per tutta la durata del contratto. La promozione, fa sapere la casa produttrice torinese, è disponibile su un lotto limitato di 1.000 unità di Fiat 500 elettrica che sono disponibili soltanto nel colore “ice white“.

E chi non ha requisiti? L’offerta rimane comunque, ma bisogna pagare un canone mensile da 39 euro se si dispone di un’auto da rottamare fino a Euro 2. Questo grazie ai contributi statali previsti nell’Ecobonus 2024.