Liquido tergicristallo: se lo prepari da solo hai sempre sbagliato | Ci va questo detersivo impensabile
Fai attenzione a non commettere questo grave errore. Ecco che cosa ci va con il liquido tergicristallo per la tua macchina.
Una delle accortezze più frequenti da tenere a mente per la manutenzione della propria auto è senza dubbio quella di rinnovare e aggiungere il liquido per il tergicristallo in maniera costante e regolare. Questo deve essere fatto quando il livello del liquido è talmente minimo da non poter essere “pescato” dal sistema di lavaggio.
Si tratta di un prodotto molto utile per la pulizia del parabrezza della propria auto, soprattutto perché è utilizzabile praticamente in ogni momento in cui si è alla guida. Basterà azionare il comando dedicato per poter dare una veloce pulizia al vetro della propria macchina.
Tuttavia, il prodotto specifico per riempire il serbatoio dedicato a volte può rappresentare un costo anche molto elevato. Ragion per cui vogliamo suggerirti un metodo per realizzare il liquido per il tergicristalli. Fai attenzione a non dimenticarti di inserire un detersivo in particolare.
Preparare il liquido lavavetri fai da te
La maggior parte dei prodotti relativi al liquido lavavetri contiene al suo interno il metanolo. Si tratta di una sostanza tutt’altro che sostenibile per l’ambiente. Ecco perché un’idea intelligente potrebbe essere quella di realizzare il liquido lavavetri direttamente in casa.
Sarà necessario avere circa 3 litri di acqua distillata e ovviamente un buon detersivo specifico per vetri. A questo punto dovremo mettere questi due prodotti in un recipiente e mescolare per bene. Dopo aver ottenuto la miscela non dovremo fare altro che inserire il liquido nel serbatoio apposito e avremo il nostro prodotto per lavare i vetri dell’auto.
Metodi alternativi
Se non si vuole utilizzare la soluzione che abbiamo appena mostrato, vi è la possibilità di ricorrere a metodi alternativi per produrre in casa un ottimo liquido per i tergicristalli. Basterà procurarsi circa 3 o 4 litri di acqua distillata, poi 15 m, di sapone per piatti e infine 120 ml di ammoniaca.
Anche in questo caso dovremmo procurarci un contenitore in cui mescolare per bene tutti gli ingredienti. Ottenuta la miscela travasiamo il tutto nel serbatoio della nostra macchina e avremo una valida alternativa al liquido per vetri.