Home » Nero gomme, la sua funzione vera è solo questa: mettendola così non riuscirai più a farne a meno

Nero gomme, la sua funzione vera è solo questa: mettendola così non riuscirai più a farne a meno

Nero gomme, ecco qual è la vera funzione - fonte stock.adobe - autoruote4x4.com
Nero gomme, ecco qual è la vera funzione – fonte stock.adobe – autoruote4x4.com

Vuoi far sì che i tuoi pneumatici siano al massimo della loro bellezza? Devi curare anche i dettagli in questo modo.

Per molte persone, lavare la propria auto a casa è un’operazione non semplicissima. Non tutti infatti sanno quali sono le procedure e le tecniche da seguire per avere gli effetti migliori e far tornare la macchina a splendere come quando era stata appena acquistata. Tuttavia, a tutti piace avere un veicolo splendente e non tutti possono permettersi di pagare il costo di un autolavaggio (che però è sicuramente più comodo e probabilmente più efficace).

Tra le parti di ogni auto che non tutti sanno lavare nel modo migliore ci sono anche le ruote. Non serve per forza stare ad ingegnarsi e a cercare metodi alternative per mantenerne l’estetica al meglio. A volte, infatti, dobbiamo per forza ricorrere ad usare il nero gomme, un prodotto che serve per prendersi cura delle ruote con l’obiettivo di farle durare il più possibile nelle condizioni ottimali.

Formato da un mix di acqua distillata pura (o acqua normale) e zucchero, serve quindi per lucidare, conservare e mantenere gli pneumatici nelle migliori condizioni possibili. Non serve quindi solo a curare l’estetica ma anche per renderli i più sicuri possibili.

Nero gomme, non serve soltanto per gli pneumatici

In che modo applicare il nero gomme? In commercio puoi trovare dei pennelli ad hoc che ti daranno i risultati migliori, ma puoi anche usare quelli che hai a casa.

Oltre che ad avere tutte le funzioni di cui abbiamo appena parlato, devi sapere che i prodotti nero gomme servono anche per rendere più gradevoli altre parti dell’auto. Grazie alle sue proprietà, infatti, puoi usarli anche sui tappetini o sulle guarnizioni del tuo veicolo. In questo modo, valorizzerai tutti i dettagli della tua macchina.

Il dettaglio della ruota di un'auto - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
Il dettaglio della ruota di un’auto – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

Come fare il nero gomme in casa sena spendere troppo

I prodotti nero gomme sono disponibili in diverso varianti, tra cui quelli che ti danno un “effetto bagnato“, che molti amano per l’estetica. E se invece volessi fare un prodotto di questo genere a casa?

Non ti serve molto. Con 250 ml di acqua calda versata in un contenitore e un po’ di zucchero da sciogliervi dentro, quando quest’ultimo si è diluito avrai ottenuto un prodotto di alta qualità. Senza spendere un capitale.