Home » Questa Ferrari costa pochissimo: se la possono permettere quasi tutti: è un affare

Questa Ferrari costa pochissimo: se la possono permettere quasi tutti: è un affare

Ecco la Ferrari che costa poco - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
Ecco la Ferrari che costa poco – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

Se il tuo sogno è quello di guidare un’auto del marchio di Maranello, questa è la scelta migliore che fa proprio al caso tuo. Non è solo bellissima, ma costa anche pochissimo e ti farà fare una splendida figura quando stai guidando in strada. Il tutto salvando il tuo portafogli.

È da sempre un simbolo di lusso, di potenza, di bellezza tutta italiana: fondata nel 1947 a Maranello da Enzo Ferrari, il marchio emiliano si è da subito fatto notare nel mondo dell’automobilismo sportivo, dove al momento detiene il record come scuderia più titolata in Formula 1. Ma la Ferrari è anche uno dei marchi di auto più amati e più ambiti in tutto il mondo.

Sono tante, infatti, le persone che vorrebbero mettere le mani su uno dei tanti magnifici modelli che l’azienda ha messo sul mercato fin dalla sua creazione. D’altronde, è universalmente riconosciuto come uno dei marchi più influenti al mondo, un vero e proprio simbolo del nostro paese che fa gola a tanti.

Tuttavia, chi vuole comprare una delle auto del Cavallino Rampante deve spesso farsi i conti in tasca. Le auto sportive dell’azienda hanno spesso prezzi molto elevati. Non è sempre così, però, perché come vedremo tra poco ci sono alcuni modelli che costano molto meno di quanto potremmo pensare.

La Ferrari che costa poco

Svelata al mondo per la prima volta nel 1980, la Ferrari Mondial è l’auto perfetta per chi vuole guidare un veicolo di lusso senza spendere una fortuna. Telaio tubolare, motore trasversale, cambio a cinque marce, la potenza che può erogare raggiunge i 214 CV e la sua velocità massima raggiunge i 220 chilometri orari.

Non fu un’auto di grande successo: ne vennero realizzate soltanto 703 unità, perché andò incontro a numerosi problemi elettronici che ne compromisero il successo.

L'ingresso degli stabilimenti di Maranello - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
L’ingresso degli stabilimenti di Maranello – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

Quanto costa la Ferrari Mondial

Tra le caratteristiche che rendono la Ferrari Mondial così apprezzata non c’è solo il prezzo, come vedremo tra poco. Il tettuccio elettrico e i cerchi da 16 pollici in magnesio conquistarono i pochi che riuscirono a comprare uno dei 703 modelli che ne furono prodotti.

Ma quanto costa un’auto del genere? Al momento, uno dei pochi esemplari ancora esistenti può essere comprato per un prezzo che va dai 40.000 euro fino a 65.000 euro. Si tratta di una delle più economiche del marchio di Maranello.