Panno per Carrozzeria: usa solo questo per non rovinare nulla | Addio agli aloni
Il rischio è quello di danneggiare la tua auto. Se vuoi lucidarla ma non sai come fare, prova ad usare questo panno per carrozzeria.
Dopo qualche anno da quando si possiede un’auto potrebbe emergere la necessità di “rifare un po’ il look” alla propria vettura. In special modo se si tratta di automobili particolarmente sportive o a cui ci teniamo tanto.
Lucidare un’auto infatti può essere davvero una grande idea, ma questo non vuol dire che si possa fase un’adeguata preparazione. È infatti molto importante sapere quali sono le migliori tecniche per lucidare un’auto e quali sono i movimenti da evitare per non fare danni. Tuttavia, anche gli strumenti che utilizziamo sono fondamentali.
Molte volte si corre il rischio di danneggiare la carrozzeria durante la procedura di lucidatura dell’auto. Ecco perché, se vuoi evitare questo pericolo, ti consigliamo un panno adatto alla lucidatura per carrozzeria. Se vuoi sapere di che cosa si tratta non devi far altro che continuare a leggere questo articolo.
Il panno adatto per la carrozzeria
Le operazioni di lucidatura, per quanto possano sembrare semplici e scontate, sono da effettuare in maniera piuttosto delicata e cauta. Inoltre, è sempre bene utilizzare il materiale giusto per evitare danni. Proprio per questo il consiglio è quello di utilizzare i panni in microfibra, più adatti e sicuri per questa tipologia di operazioni.
I panni in microfibra di ottima qualità sono ideali per coloro che vorrebbero eliminare la presenza di polish, compound e cere dalla carrozzeria della propria auto. Il consiglio è quello di utilizzare infatti un panno in microfibra a pelo corto. Se invece vuoi effettuare un’operazione di finitura e pre-consegna, ti consigliamo di utilizzare panni a pelo lungo.
I panni in microfibra
Utilizzare un panno in microfibra per la lucidatura dell’auto permette di effettuare le operazioni di lucidatura con più relax. Inoltre, il panno giusto permette di eliminare in maniera piuttosto rapida il prodotto in eccesso, senza lasciare alcun residuo sulla carrozzeria. Infine, questi panni permettono di evitare qualsiasi tipo di graffio sulla superficie dell’auto.
Meglio quindi evitare i classici panni che vengono utilizzati per le pulizie in casa. Inoltre, dopo aver utilizzato un panno in microfibra, è sempre meglio utilizzarne uno nuovo, in quanto questo potrebbe aver perso la sua efficacia.