Home » Bollo auto, sconto del 40% immediato facendo una semplice comunicazione: ti spetta per legge

Bollo auto, sconto del 40% immediato facendo una semplice comunicazione: ti spetta per legge

Il modellino di una macchina sopra a delle banconote ingrandito con una lente di ingrandimento/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Ecco cosa devi fare per risparmiare un sacco di soldi su questa tassa tanto odiata e che svuota le tasche degli automobilisti italiani ormai da tanti anni.

Le spese per sostenere una macchina sono diventate ormai davvero molto elevate, tanto che possederne una è giudicato ormai come un vero e proprio lusso. A partire dalla manutenzione, passando per la benzina, senza dimenticare le tante tasse da dover pagare: i proprietari delle vetture ogni anno spendono una marea di soldi per queste cose.

Di sicuro questi sono infastiditi da tutte queste uscite, ma senza dubbio tra quelle maggiormente odiate troviamo proprio le imposte, e in particolar modo quella del bollo. Nello specifico si tratta di una tassa sull’intestazione dei veicoli, che deve appunto essere pagata proprio da coloro a cui questi sono intestati. Il valore effettivo di questa cambia a seconda di diverse variabili, come la regione di residenza del possessore, la potenza del veicolo, la sua classe di inquinamento, e spesso va a raggiungere delle somme davvero elevate.

Dunque ogni volta che si dovrà saldare l’importo in questione, cioè ogni anno, i guidatori tremano di paura. Ma da adesso in poi potrai contare su un enorme aiuto, che ti consentirà di avere uno sconto di quasi la metà del valore del bollo auto facendo una semplice comunicazione, che ti spetta per legge.

Preparati a risparmiare un sacco di soldi

Come dicevamo nelle righe precedenti uno dei fattori che fa variare il prezzo della tassa in questione è la regione di residenza. Se analizziamo nel dettaglio ad esempio le spese per la manutenzione auto in Campania e quelle in Valle d’Aosta, la differenza è davvero sostanziale, di circa 800 euro.

Gli abitanti della regione del nord dunque vanno a sostenere spese di quasi la metà rispetto a quelli campani per il sostentamento del proprio veicolo, riuscendo così a risparmiare diversi soldi.

Le chiavi di una macchina appoggiate su una banconota/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Ecco come ottenere questa pesante riduzione

Ciò che vi starete chiedendo tutti adesso è come fare per risparmiare tutti questi soldi in tema di manutenzione e tasse riguardanti le auto.

La spiegazione è molto semplice. Basterà infatti cambiare la tua residenza in Valle d’Aosta, andando così ad ottenere un grande sgravio sulla pesante spesa da sostenere per il bollo.