Home » Android Auto non funziona? Serve il ripristino immediato: come farlo in 1 minuto

Android Auto non funziona? Serve il ripristino immediato: come farlo in 1 minuto

Android Auto non funziona? Serve il ripristino immediato
Android Auto (Adobestock) – Autoruote4x4.it

Può succedere anche in momenti delicati. Se il tuo Android Auto non funzi0na dovrai fare il ripristino immediato: ecco i passaggi.

Sei in auto e vorresti contattare un tuo familiare, un amico o il tuo capo utilizzando la funzionalità offerta da Android Auto? Si tratta di una soluzione ideale per poter parlare al telefono senza alcun rischio e senza dover ricorrere agli auricolari.

Ma, come tutti i dispositivi elettronici e i software digitali, anche in questo potrebbero insorgere problemi di funzionamento. Una possibilità che può emergere mentre siamo in viaggio e abbiamo la necessità di fare o ricevere una telefonata.

Ma che cosa fare in questi casi? C’è la possibilità di risolvere in poco tempo questo problema? Ti diciamo subito che, nella maggior parte dei casi, se il tuo Android Auto non funziona, dovrai correre ai ripari effettuando il ripristino immediato. Non preoccuparti, ti mostriamo quali sono i passaggi da seguire.

Fai in questo modo per risolvere

Nel caso in cui le difficoltà si verifichino nel momento in cui stai avviando una chiamata con Android Auto, assicurati di non avere problemi di connessione o con le impostazioni audio. Potresti inoltre avere problemi  nel momento in cui stai effettuando la chiamata, ma non inizia a sentire più nulla. Ma vediamo che cosa potresti fare.

La prima cosa è quella di assicurarti che tutte le connessioni tra il tuo cellulare e il sistema Android Auto siano ben funzionanti. Fai attenzione ai cavi e aggiorna l’applicazione Android Auto, oltre la tuo sistema operativo nella versione più recente. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di controllare che l’applicazione abbia tutte le autorizzazioni necessarie per funzionare. Inoltre, verifica correttamente le impostazioni audio sull’applicazione.

Fai in questo modo per risolvere
Android Auto (Adobestock) – Autoruote4x4.it

Gli altri metodi

Se nemmeno questi passaggi sono serviti per risolvere il problema, prova a riavviare il tuo dispositivo e l’autoradio della macchina. Inoltre, potrebbero essere attive delle restrizioni sulle chiamate in vivavoce. Verifica le impostazioni del tuo dispositivo.

Potrebbe essere utile inoltre disattivare le applicazioni che entrano in conflitto con il funzionamento di Android Auto, oppure il motivo del malfunzionamento si trova nelle impostazioni errate delle notifiche. Una soluzione estrema potrebbe essere quella di ripristinare le impostazioni di fabbrica di Android Auto, oppure contattare direttamente il supporto tecnico dell’applicazione.