Home » Acetone nel serbatoio, mischialo con la benzina: lo stanno facendo in tantissimi | Risultato incredibile

Acetone nel serbatoio, mischialo con la benzina: lo stanno facendo in tantissimi | Risultato incredibile

Il serbatoio di una macchina/ fonte Adobe Stock- autoruote4x4.com

Facendo questa semplice operazione potrai ottenere un vantaggio davvero insperato, di cui non farai mai più a meno.

Quando si circola con la propria auto è ovvio che viene consumato carburante e di conseguenza le spese per fare ciò sono spesso molto alte. La benzina, il diesel, il GPL, il metano e via dicendo hanno infatti raggiunto dei prezzi sempre più alti negli ultimi tempi per varie situazioni che hanno modificato l’economia del globo, con grosse conseguenze per i poveri cittadini.

Per questa ragione quindi più si riesce a risparmiare dal punto di vista del carburante e meglio è. In tanti ad esempio hanno cominciato ad utilizzare i mezzi pubblici per spostarsi, altri ancora invece hanno cominciato a non prendere l’auto per ogni minimo tratto di strada da dover fare, mentre sono stati tantissimi coloro che hanno iniziato ad escogitare dei trucchetti per risparmiare.

Uno di questi riguarda una semplice operazione, che può essere svolta da chiunque. Mescolando l’acetone con la benzina dentro il serbatoio della macchina infatti verrebbero ridotte drasticamente le spese per il carburante. Ma come funziona questo processo che a tanti sembra impossibile o addirittura pare una vera e propria bufala? Scopriamolo insieme nelle prossime righe, ma siamo sicuri che da questo momento in poi non smetterai di usare questo metodo.

Ecco come agisce l’acetone per far risparmiare benzina

Inserendo questo composto nel serbatoio della macchina, che si andrà di conseguenza a mescolare con il combustibile presente già in esso, si avrà un consumo minore di carburante per una semplice questione di pulizia.

L’acetone infatti riuscirà a pulire gli iniettori nel miglior modo possibile, e di conseguenza la benzina viene incanalata al meglio dentro il processo di combustione. In questo modo dunque ci saranno parecchi vantaggi in termini di consumo, che sarà ampiamente minore rispetto al solito.

Gli iniettori di una macchina/ fonte Adobe Stock- autoruote4x4.com

Stai attento a quale usare e a quanto metterne nel serbatoio

Ovviamente non può andare bene un qualsiasi tipo di acetone per far funzionare il metodo, ma servirà quello puro al 100%. Fai attenzione perché usandone un altro rischieresti anche di rovinare il motore della macchina.

Oltre a ciò occorre fare attenzione anche al quantitativo da inserire all’interno del serbatoio, che indicativamente è di circa 24-25 ml per ogni 10 litri di benzina. Anche in questo caso, se inserito in quantità maggiori, si rischia di danneggiare il motore.