Home » Furti auto, ora stanno rubando a tutti quest’accessorio: controlla subito la situazione

Furti auto, ora stanno rubando a tutti quest’accessorio: controlla subito la situazione

Furto auto - fonte_depositphotos - autoruote4x4.com
Furto auto – fonte_depositphotos – autoruote4x4.com

Quando parcheggi controlla bene la situazione perchè stanno rubando a tutti questo accessorio. Il furto auto diventa da professionista.

Vita difficile per il caro automobilista che deve fare i conti, non solo con i prezzi che aumentano, ma piuttosto con una serie di rischi e problematiche che lo possono mettere in difficoltà. Il carburante aumenta e questo non è di certo una novità, aumenta anche il costo delle polizze RC auto. Poi ci hanno messo lo zampino le auto elettriche.

Come se tutto questo non bastasse, ecco che aumentano i furti di automobili. Oggi per essere un ladro di automobili occorre essere dei veri e propri professionisti. Non è più sufficiente conoscere i primi rudimenti del furto, il piede di porco, di certo non va più di moda.

Oggi se si è ladri di automobili occorre essere specializzati nel furto delle vetture a tal punto, da sviluppare una serie di nozioni molto utili per riuscire ad accedere alle vetture. In particolare quello che occorre è una certa preparazione in merito alla tecnologia della vettura che permetterebbe di sapere in che modo intercettare il segnale della chiave e quindi aprirla a distanza.

Insomma, pratiche che in precedenza erano impensabili, ma che oggi sono all’ordine del giorno.

Cosa succede alle auto rubate?

Trovare una vettura dopo che è stata rubata è pressapoco impossibile. Questo succede perchè, dopo il furto avviene subito il dirottamento della vettura su altri mercati, probabilmente stranieri. Ecco per quale motivo difficilmente si rientra in possesso della propria macchina.

Questo ovviamente, succede sia quando viene rubata un’auto intera, che, nel caso in cui, vengano prelevati solo dei pezzi di ricambio. Qualcuno forse si ricorderà che in passato ad essere rubato era il catalizzatore e adesso? Il volante. Sì, esattamente, te lo portano via.

Volante auto - fonte_adobe - autoruote4x4.com-
Volante auto – fonte_adobe – autoruote4x4.com-

Perchè rubare il volante

Ma per quale motivo i malintenzionati portano via proprio il volante della vettura? Perchè al suo interno sarebbero presenti alcuni elementi che permettono un buon guadagno. In particolare si pone l’attenzione nei confronti dell’airbag, che si rivela piuttosto costoso e difficile da trovare come pezzo di ricambio.

Però all’interno del volante sono presenti anche una serie di sensori e comandi elettrici, che valgono veramente molto. Proprio per questo motivo si consiglia di prestare molta attenzione.