Home » Trucco della portiera, questi pulsanti possono salvarti le spese: prova subito

Trucco della portiera, questi pulsanti possono salvarti le spese: prova subito

Portiera auto - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Portiera auto – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

Ecco il trucco che forse ancora non conoscevi. La tua portiera nasconde un segreto che ti potrebbe veramente salvare, prova a fare così. 

Le statistiche ci dicono che, ci sono alcune funzionalità della nostra automobile che sono in pochi a conoscere, ma anche che, in alcuni casi, a seconda della tipologia di lavoro che si svolge, si passa più tempo in auto che a casa. Potrebbe sembrare quasi assurdo tutto ciò, ma a pensarci bene, le ore che spendiamo in mezzo al traffico sono veramente molte.

Un valore che aumenta a seconda della città in cui si vive. In effetti maggiore è la quantità di traffico presente in strada, maggiore sarà anche il tempo passato in strada, all’interno della propria vettura.

Proprio per questo motivo si rivela indispensabile riuscire a conoscere quelli che sono i segreti della propria vettura, al fine di poterli sfruttare al meglio. Ma, occorre anche sottolineare come, in effetti, ci sono delle funzioni segrete che sono in pochissimi a conoscere.

In alcuni casi esse possono essere un elemento di protezione dell’incolumità dell’automobilista. A tal proposito è utile sottolineare come, ad oggi, la sicurezza viene messa al primo posto per quello che riguarda le caratteristiche delle vetture.

La sicurezza in strada

La verità è che la sicurezza in strada non è mai troppa. Inutile negare che quando ci si mette alla guida, riuscire a godere di una buona protezione, sotto molto aspetti, si rivela veramente essenziale. Il motivo sembra essere piuttosto semplice. La vettura per molti diventa una sorta di seconda casa, in cui potersi, a volte, rifugiare.

Le case automobilistiche in tema di sicurezza stradale, hanno fatto dei grandi passi avanti, che hanno permesso ai cittadini sentirsi più sicuri al volante. Ma per poter godere a pieno di tutto questo è anche importante conoscere alcune specifiche funzionalità.

Chiave auto - fonte_depositphotos - autoruote4x4.com
Chiave auto – fonte_depositphotos – autoruote4x4.com

Il segreto che in pochi sanno

Il segreto di cui si parla permette ai passeggeri di trovare velocemente rifugio in auto nel caso in cui gli automobilisti siano preda di malintenzionati. Per poter attuare la funzione è sufficiente procedere premendo contemporaneamente per 5 secondi il pulsante di apertura e chiusura delle portiere. 

In questa maniera le portiere posteriori si bloccheranno impedendo a chiunque di entrare. Un elemento di sicurezza che potrebbe comunque essere molto utile.