Home » Scomparto segreto nell’auto, lo hai sempre avuto davanti agli occhi ma non ci avevi fatto caso: la sua funzione è utilissima

Scomparto segreto nell’auto, lo hai sempre avuto davanti agli occhi ma non ci avevi fatto caso: la sua funzione è utilissima

Il vano segreto in auto - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
Il vano segreto in auto – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

Ogni auto ha tantissimi segreti, ma quello di cui ti parliamo oggi ha dell’incredibile: corri subito a controllare se l’hai anche tu. Milioni di automobilisti hanno potuto festeggiare, perché permette di risolvere uno dei problemi tipici che tutti noi incontriamo nella vita di ogni giorno.

Conoscere tutti i segreti e le vere potenzialità della propria auto non è di certo facile. Oggi le case produttrici stanno lavorando per rendere i propri prodotti sempre più comodi, oltre che tecnologici e sicuri. E questo significa anche installare all’interno della macchina dei vani segreti che permettono di riporre alcuni oggetti, spazi di cui però non tutti sono a conoscenza. Proprio come quello di cui parliamo oggi, che quasi nessuno conosceva fino a poco tempo fa.

Il segreto si è diffuso online: internet infatti, con i forum e i siti dedicati alle auto, permette di scoprire tutti questi segreti. Gli automobilisti sono infatti sempre pronti a diffondere queste conoscenze, aiutandosi gli uni con gli altri, come in questo caso.

Di vani nelle auto ce ne sono tanti e hanno le funzioni più disparate, ma quello di cui ti parliamo oggi è davvero particolare: ecco a che cosa serve e in quali veicoli lo puoi già trovare.

Un vano segreto, controlla subito se anche la auto ce l’ha

Negli ultimi anni, all’interno delle auto sono sorti molti vani in cui riporre alcuni oggetti. Tra questi spicca senza dubbio il porta bicchieri che nella maggior parte dei veicoli si trova in mezzo ai due sedili anteriori, ma anche il cruscotto dove è possibile mettere oggetti di varia natura.

Quello di cui parliamo oggi però serve a risolvere un problema che tutti incontrano molto spesso. Quando piove, l’ombrello che usiamo per proteggerci dall’acqua diventa molto zuppo e appoggiarlo in auto significa bagnare i nostri sedili. In che modo risolvere questo problema? A pensarci è stata la Skoda.

Un porta ombrelli nelle auto della Skoda - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
Un porta ombrelli nelle auto della Skoda – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

Skoda, un porta ombrelli segreto nelle sue auto

La casa automobilistica della Repubblica Ceca è sempre stata al fianco degli automobilisti per aiutarli a risolvere piccoli e grandi problemi. E nelle sue auto, ultimamente, ha iniziato ad installare molti vani tra cui uno che si può usare, appunto, per appoggiare il proprio ombrello.

Si trova sotto il sedile del passeggero, oppure in appositi comportamenti delle portiere anteriori. Non è di certo l’unica novità apportata da Skoda, che da tempo ha installato anche appendiabiti e tavolini ripiegabili nelle proprie auto.