Home » Telepass, non dovrai più pagare finalmente: un grande regalo a tutti

Telepass, non dovrai più pagare finalmente: un grande regalo a tutti

Un casello autostradale con sistema Telepass attivo/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Notizia meravigliosa per gli automobilisti che effettuano dei lunghi viaggi, i quali finalmente non sono più costretti a sborsare un euro alla famosa compagnia di riscossione del pedaggio autostradale.

I costi che una persona deve sostenere per mantenere la propria automobile ogni anno sono davvero molto alti nel loro complesso. La manutenzione delle macchine è una delle ragioni che porta ai maggiori esborsi. Ad esempio la sostituzione di un pezzo, di un pneumatico o anche far effettuare un semplice controllo al veicolo, comporta una spesa enorme.

Allo stesso modo poi ovviamente il denaro uscito dalle tasche dei guidatori aumenta a dismisura a seconda delle volte che viene utilizzata la vettura e della lunghezza dei viaggi. In questi casi infatti basti pensare al carburante: più ti sposti con la macchina e più diesel o benzina consumi, e di conseguenza maggiori saranno le spese, tenendo poi in considerazione che i costi dei combustibili aumentano di giorno in giorno. Sempre riguardante alla questione degli spostamenti poi c’è anche il fatto del costo del pedaggio.

Questa è una tassa che si paga ai gestori delle strade per il loro utilizzo, e solitamente il suo ammontare è variabile in base alla distanza percorsa. Capita molto spesso che gli automobilisti pagano il tributo in questione al Telepass, cioè il famoso marchio di riscossione di questa imposta. Ma una notizia recente ha scatenato euforia in tutti i guidatori del nostro paese. Questi infatti a quanto pare non saranno più costretti a dare i loro soldi a all’azienda in questione.

Niente più Telepass obbligatorio per gli automobilisti

Se fino a qualche tempo fa il sistema di riscossione di telepedaggio era a discrezione solamente di Telepass, da alcuni mesi una nuova e importante concorrente si è aggiunta su questo mercato.

Si tratta di UnipolSai, la famosa compagni di assicurazioni, che ha deciso di immettersi anche su questo tipo di investimento, provando così a fare concorrenza al marchio più famoso in questo settore.

Il logo di UnipolSai/ fonte Facebook- autoruote4x4.com

Finalmente qualche vantaggio per i guidatori

Ovviamente la tassa di pedaggio dovrà comunque essere pagata dagli automobilisti, ma quantomeno questi avranno qualche piccolo vantaggio per quanto riguarda i prezzi.

Infatti l’arrivo di un concorrente importante sul mercato può comunque consentire ai clienti di ricevere qualche offerta dall’una o dall’altra parte, con conseguente riduzione, seppur minima, della spesa.