Home » Bollo auto 2024, è festa grande: ecco lo sconto più grosso di sempre I Tolgono 60€ a tutti gli automobilisti: chiedilo adesso

Bollo auto 2024, è festa grande: ecco lo sconto più grosso di sempre I Tolgono 60€ a tutti gli automobilisti: chiedilo adesso

Una guidatrice al volante della propria auto/ fonte Adobe Stock- autoruote4x4.com

Grande novità quella che è giunta ai guidatori, che finalmente potranno avere un grande risparmio su questa tanto odiata tassa.

Possedere una macchina equivale ad un importante dispendio di denaro. E’ un po’ come un’equazione, che prevede un aumento delle spese in base al possedimento di una vettura. Infatti noi tutti siamo a conoscenza del fatto che in situazioni del genere le uscite economiche sono diverse. Ad esempio per utilizzare l’auto e spostarsi serve spendere tanti soldi per la benzina. Lo stesso vale nel caso in cui una sua componente non funzionasse alla perfezione.

Senza tenere in considerazione poi i tanti soldi che si utilizzano per le tasse. Tra le tante una delle più pesanti e dure è quella riguardante il bollo. Come dicevamo questa è un’imposta sul possesso, e dunque deve essere pagata da tutti coloro che sono proprietari di una macchina. Il bollo auto, che va pagato ogni anno, non ha un valore predefinito, ma cambia a seconda dell’auto in base ad alcune caratteristiche, come ad esempio la regione di residenza o la potenza del veicolo.

Dunque la cifra che rischia di dover essere sborsata dai guidatori molto spesso arriva a toccare delle cifre molto elevate. Tuttavia a partire da quest’anno sembra essere arrivato uno sconto davvero molto importante sulla tassa in questione. Dal totale infatti potranno essere tolti 60 euro a tutti gli automobilisti, che in questo modo riusciranno quantomeno a risparmiare qualcosa.

Un grande aiuto per i possessori delle auto

Come dicevamo il valore della tassa automobilistica varia anche a seconda della regione in cui si risiede e dove potranno inserire delle agevolazioni o delle sovrattasse che andranno ad influire sul totale della somma da pagare.

In questo nuovo anno ad esempio la Regione Lombardia ha deciso di dare un grande aiuto ai propri guidatori. Infatti il bollo che questi dovranno pagare prevederà uno sconto del 15% sul totale da pagare.

Le chiavi di una macchina ed un modellino/ fonte Adobe Stock- autoruote4x4.com

I requisiti per usufruire di questa riduzione

Per ottenere questo importante sconto sul bollo auto bisogna soddisfare alcuni requisiti davvero molto semplici.

Essere residenti in Lombardia, essere in possesso di uno o più veicoli ed avere un contro corrente bancario attivo dove devono esserci i soldi sufficienti per poter pagare l’importo. Dunque per gli automobilisti lombardi questo nuovo anno ha portato una riduzione delle spese dovute alla macchina.