Home » Furti auto, se vedi questa cosa nella parte bassa dello sportello auto chiama la polizia I È un segnale dei ladri

Furti auto, se vedi questa cosa nella parte bassa dello sportello auto chiama la polizia I È un segnale dei ladri

Un ladro prova a rubare una macchina/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Fai tanta attenzione nel caso in cui dovessi accorgerti di questa differenza presente sotto lo sportello, perché vorrebbe dire che i malviventi hanno preso di mira la tua auto.

Chiunque possiede una macchina cerca in qualsiasi modo di salvaguardarla. Sia quando si circola che invece quando la stessa è ferma infatti è importante cercare di evitare che essa subisca dei danni, che comporterebbero delle spese abbastanza importanti. Come detto però la paura più grande a volte per i proprietari sale quando la vettura stessa non circola.

Qualora non si possiede un garage o un parcheggio sicuro, l’automobile è lasciata allo sbaraglio, e i rischi in queste situazioni sono parecchi. Di sicuro quello più preoccupante riguarda un probabile furto della macchina. I dati sulle auto rubate negli ultimi anni è andato in netto crescendo, e di conseguenza rimanere il proprio veicolo incustodito può risultare molto pericoloso.

I malviventi poi sono sempre in numero maggiore purtroppo, e hanno sviluppato sempre nuove tecniche per rubare. Una di queste però può lasciare dei dettagli ben visibili. Infatti faresti bene a fare attenzione a notare se c’è questa cosa nella parte bassa dello sportello, che rappresenta un vero e proprio segnale lasciato dai ladri. Qualora dovessi accorgerti di quanto diremo tra poco l’unica cosa che puoi fare è chiamare la Polizia.

Ecco a cosa devi fare attenzione

Come abbiamo detto i ladri hanno escogitato sempre metodi più precisi e innovativi nel corso del tempo per rubare le vetture della gente. Tuttavia uno dei sistemi che ancora oggi è tra i più utilizzati è quello del GPS magnetico.

Questo viene attaccato alla vettura in un punto nascosto in modo da non essere visibile, e di solito la posizione preferita dai malviventi è proprio nella parte bassa dello sportello. Ecco perché qualora dovessi notare qualcosa di strano proprio lì faresti meglio a correre ai ripari.

Un uomo agitato chiama la Polizia mentre si trova alla guida/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Come agiscono poi i malviventi?

Dopo aver agganciato il GPS magnetico i ladri aspetteranno che la macchina si fermerà, e, qualora reputassero idoneo il luogo in cui è stata lasciata per poter procedere con il furto, passeranno all’azione e la ruberanno.

Ecco perché fare attenzione anche alle parti più nascoste della tua automobile alle volte può risultare decisivo per salvarti da una ruberia.