Home » Tutor autostradali, tutti gli automobilisti stanno installando in auto questo gadget I Di colpo è impossibile multarti

Tutor autostradali, tutti gli automobilisti stanno installando in auto questo gadget I Di colpo è impossibile multarti

Le moderne telecamere di un auto velox - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
Le moderne telecamere di un auto velox – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

Tra i nemici più temibili per ogni automobilista ci sono gli autovelox, ma con questo sistemi eviti il problema.

Quando si circola in strada, un’attenzione speciale è sempre da dare alla presenza degli autovelox. Sono tantissimi gli italiani che sono già stati multati a causa di questi dispositivi, che sono in grado di rilevare la velocità di un veicolo in un determinato tratto punendo in questo modo gli automobilisti che premono un po’ troppo il piede sul pedale dell’acceleratore.

Sul tema degli autovelox si è espresso di recente anche il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, che ha proposto l’abolizione di questi apparecchi dalle strade in cui è già in vigore un limite di velocità a 50 chilometri orari. Una scelta che ha fatto discutere, soprattutto perché si parlava di rendere le strade più sicure, e sappiamo bene quanto l’eccesso di velocità sia tra i reati più commessi nel nostro paese.

Per evitare gli autovelox, gli automobilisti ricorrono a diversi modi. Oggi in particolare te ne presentiamo uno che ti permette di conoscere in anticipo la loro posizione, comportandoti ovviamente di conseguenza se vuoi evitare delle multe veramente salate.

I rilevatori di autovelox, i migliori che puoi comprare

Sono tante le aziende che hanno lavorato per mettere a punto dei dispositivi in grado di rilevare la posizione degli autovelox, permettendo in questo modo agli automobilisti di comportarsi di conseguenza. Ce ne sono alcuni perfetti per le auto, altri invece più indicati per chi viaggi a bordo di una moto.

Ovviamente, si tratta di un gadget totalmente legale che segnala in anticipo la posizione di un autovelox. Possono essere acquistato direttamente da Amazon e tutti sono disponibili a prezzi decisamente vantaggiosi di cui conviene approfittare. Tra i più diffusi e amati per gli automobilisti ci sono il Drive Mini Saphe e quello del marchio Oonoo, da attivare tramite un’applicazione.

Un auto velox in strada - fonte depositphotos.com - autoruote4x4.com
Un auto velox in strada – fonte depositphotos.com – autoruote4x4.com

Il miglior gadget per evitare gli autovelox in moto

Non solo per le auto, i rilevatori di autovelox possono essere utili anche per chi guida una moto. Tra i migliori c’è quello del marchio Saphe, apprezzato per le sue piccole dimensioni che permettono di metterlo praticamente ovunque.

Il consiglio migliore che diamo per evitare le multe, ovviamente, è quello di rispettare i limiti di velocità. In questo modo, puoi anche rendere le strade più sicure non solo per gli altri, ma soprattutto per te stesso.