Home » Finestrino auto, se vedi del nastro adesivo è un bruttissimo segnale I È meglio se ti dai a gambe levate e chiami i carabinieri

Finestrino auto, se vedi del nastro adesivo è un bruttissimo segnale I È meglio se ti dai a gambe levate e chiami i carabinieri

Il finestrino di una macchina/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Nel caso in cui dovessi notare questa cosa vicino al vetro della tua vettura ti conviene chiamare le forze dell’ordine, perché significherebbe qualcosa di molto grave.

Ormai siamo talmente abituati ad entrare nella nostra auto, girare le chiavi e partire verso la destinazioni che dobbiamo raggiungere, che non facciamo più caso al fatto che possano esserci alcuni problemi al veicolo. E’ infatti diventata un’azione automatica quella di prendere e sfrecciare senza dare una controllata alla macchina.

Essere accorti nei confronti dei nostri mezzi di trasporto è infatti fondamentali per evitare di avere brutte sorprese durante il viaggio. Ad esempio può capitare che si abbia una gomma a terra, e, non avendola controllata, ci si avvia comunque, rimanendo poi nel bel mezzo del percorso con una seccatura da dover sbrigare. Ma questi accertamenti vanno fatti in maniera anche più accurata, e siamo certi che una volta che scoprirai questa cosa ti adopererai ogni volta a dargli un’occhiata.

Infatti è molto importante vedere se sul finestrino della tua automobile sia presente del nastro adesivo. Nel caso in cui dovessi davvero trovarlo, la prima cosa che ti conviene fare è quella di scappare e chiamare subito le forze dell’ordine. Questo è un segnale terrificante, che significa qualcosa di veramente molto grave. Vediamo di cosa si tratta.

Un segnale da non prendere sotto gamba

I malviventi in giro sono sempre di più, e tra le tante attività svolte da questi per potersi arricchire o sopravvivere ci sono anche i furti nelle auto. Le loro tecniche sono sempre più evolute ormai, e quasi più nessuno utilizza i vecchi metodi dello scasso per derubare una vettura.

Tuttavia c’è un sistema obsoleto che continua ad andare di moda. Stiamo parlando di quello del nastro adesivo. Grazie a questo infatti i ladri riescono ad abbassare il finestrino del veicolo, saccheggiando così tutto ciò che si trova al suo interno. Per questa ragione dunque, qualora ne trovassi dei pezzi attaccati al vetro, è molto probabile che tu sia stato vittima di un furto.

Un ladro in azione durante un furto/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

I consigli per non rimanere vittima di questo tipo di furto

Nel caso in cui la tua auto non sia in possesso di antifurto o telecamere di sorveglianza è conveniente parcheggiarla in zone ben a vista, dove i ladri avrebbero difficoltà ad agire.

Tuttavia il consiglio principale è sempre quello di non lasciare alcun oggetto di valore nella tua macchina, in modo di scongiurarne la perdita in caso di furto.