Home » Batteria scarica, col trucco della freccia non hai più timori I Pochi secondi e l’auto riparte

Batteria scarica, col trucco della freccia non hai più timori I Pochi secondi e l’auto riparte

La spia accesa della batteria della macchina/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Utilizzando questo sistema la batteria della tua automobile si ricaricherà come per magia, facendoti riprendere tranquillamente la marcia subito dopo.

Quando si circola a bordo della propria auto sono diversi gli inconvenienti in cui si può incappare e che possono creare problemi. Uno dei più noti riguarda una gomma bucata, oppure la batteria scarica. Può capitare infatti che, girando la chiave per accendere la vettura, non si ottenga alcuna risposta, e che la macchina non si accenda. E’ proprio questo uno dei problemi maggiormente temuti dai guidatori.

Sono diverse le situazioni che possono far accadere questo, come ad esempio un malfunzionamento dell’alternatore, oppure una lunga sosta dell’auto al freddo. Fatto sta che, una volta accaduta una cosa del genere, si cominciano a mettere in pratiche dei metodi per provare a farla ripartire. Alcuni provano a spingere la vettura in discesa, altri si affidano ad un kit di ricarica immediata, mentre altri ancora utilizzano i cavi per riaccenderla, anche se in questa situazione c’è bisogno di un altro veicolo che ci dia una mano.

Tuttavia esiste un altro sistema molto più semplice e veloce da poter utilizzare qualora ci si trovi in una spiacevole situazione di questo genere, e che consiste nell’utilizzo delle frecce. Infatti una volta messo in atto questo tipo di trucco, la macchina ripartirà in pochi secondi, permettendoti dunque di continuare a guidare in tutta tranquillità.

Ecco come mettere in funzione il metodo delle frecce

Quando la batteria della tua auto da problemi, potrai provare ad accendere gli indicatori di direzione oppure i fari. In una situazione del genere, questi non funzioneranno subito, ma si attiveranno dopo un po’ di secondi.

Frattanto avviene un procedimento durante il quale verrà data una piccola ricarica alla batteria del veicolo, che, qualora il problema non si di gravissima entità, potrà consentirti di riprendere la marcia per un breve tempo.

Il pulsante per attivare gli indicatori di direzione/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Questo sistema risolverà del tutto il problema della batteria?

Ovviamente in questo modo la batteria tornerà a funzionare, ma di sicuro non sarà risolto il problema. Infatti il trucchetto è utile solamente per riprendere brevemente la marcia e ripartire, magari verso un meccanico che analizzi a fondo la cosa.

Questo è infatti solo un metodo di emergenza che, come detto, potrebbe anche non funzionare se il danno fosse più grave del previsto.