Home » Parabrezza ghiacciato, con questo trucco non avrai più problemi I Ti svolterà tutte le mattine invernali

Parabrezza ghiacciato, con questo trucco non avrai più problemi I Ti svolterà tutte le mattine invernali

Parabrezza ghiacciato - autoruote4x4.com
Parabrezza ghiacciato – autoruote4x4.com

Il problema del parabrezza ghiacciato, con questo trucco non ci saranno più problemi. Ti svolterà la vita e ti semplificherà tutto al mattino. 

Con l’arrivo dell’inverno, se non si ha la possibilità di lasciare l’auto in un garage, è molto probabile che, al mattino, si trovi i parabrezza dell’automobile completamente ghiacciato. Una grandissima perdita di tempo il ghiaccio sul parabrezza vero?

Il vero problema è che occorre togliere tutto il ghiaccio prima di poter partire e procedere per la propria strada. Avere il parabrezza libero da qualsiasi elemento che possa limitare la visuale non solo è indispensabile, ma obbligatorio, per evitare che si possa incorrere in sanzioni.

Ovviamente il ghiaccio sul parabrezza dipende dall’umidità della notte e dalle temperature troppo basse. I soli tergicristalli non sono sufficienti, anzi a forzare il loro funzionamento si rischia anche di romperli. Quindi come è possibile togliere il ghiaccio dal parabrezza senza rischiare di fare danni?

In realtà sono diversi i rimedi che è possibile adottare per riuscire a scongelare, letteralmente, il vetro della nostra automobile. Ovviamente è severamente vietato utilizzare l’acqua bollente direttamente sul vetro, perchè si rischia di fare un grandissimo danno. Ecco allora quali sono i migliori rimedi che anche il web ci propone.

Togliere il ghiaccio dal vetro, la scelta migliore è raschiarlo via

Nei negozi specializzati, ma in realtà anche in quelli di prodotti per casalinghi con un reparto dedicato alle automobili, è possibile acquistare con pochi euro un semplicissimo raschietto in plastica che permette di grattare via il ghiaccio dal vetro. Un attrezzo molto semplice da utilizzare, che permette di ottenere piuttosto velocemente un buon risultato.

L’alternativa è un raschietto elettrico. Lo si può semplicemente acquistare su Amazon. Basta passarlo delicatamente sul vetro e in pochissimi secondi non ci sarà la minima traccia di ghiaccio sul vetro.

Togliere il ghiaccio dal parabrezza - autoruote4x4.com
Togliere il ghiaccio dal parabrezza – autoruote4x4.com

Il metodo efficace

Dal web arriva un ottimo consiglio sul come riuscire ad avere un parabrezza perfettamente senza ghiaccio in maniera molto semplice. Sembra che sarebbe sufficiente mettere dell’acqua tiepida all’interno di una busta per riuscire a togliere il ghiaccio velocemente dal parabrezza. 

Un metodo semplice e che sembra essere molto efficace. Perfetto per quando si è fin troppo di fretta e non si può perdere troppo tempo.