Home » Mario Balotelli, il grande amore in 1.000 pezzi: ha rischiato la vita

Mario Balotelli, il grande amore in 1.000 pezzi: ha rischiato la vita

Mario Balotelli, 33 anni, era tra i giovani talenti del calcio più promettenti. Ora gioca nella turca Adana Demirspor / autoruote4x4.com

Brutto incidente per il calciatore, che ora gioca in una squadra turca. Ecco cosa è successo, e non è nemmeno la prima volta in cui il campione viene coinvolto in uno schianto del genere. D’altronde, l’attaccante dell’Adana Demirspor ci ha già abituati alle sue fin troppe “balotellate”. 

Il termina “balotellate” è ormai entrato a far parte del linguaggio comune e non poteva certo che essere altrimenti vista la grande notorietà che Mario Balotelli ha conquistato nel corso degli anni. Dall’essere considerato uno dei talenti più promettenti del calcio, il suo potenziale non si è mai espresso totalmente e molti considerano i controversi episodi avvenuti in campo e non solo come uno dei suoi maggiori limiti.

Quel che è certo, però, è che alla fine degli anni Duemila il suo nome era tra quelli più chiacchierati e apprezzati del mondo del calcio. Prima i tre anni nell’Inter, poi la carriera è proseguita tra Manchester City, Milan e Liverpool, senza dimenticare le partite nella nazionale italiana.

Ma la vita di Mario Balotelli è stata segnata da diversi episodi controversi avvenuti in campo e nella vita privata, tra cui la discussa relazione con la modella e showgirl Raffaella Fico. E poi gli eccessi, tra cui, senza dubbio, quelli di velocità. E solo pochi giorni fa l’ennesimo incidente.

Un nuovo incidente per Mario Balotelli: l’auto è distrutta

Il fatto è avvenuto a Brescia, dove Mario Balotelli ha passato gran parte della sua vita (almeno prima di diventare popolare e girare il mondo). Il calciatore si trovava a bordo della sua Audi SQ8. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire, ma quel che è certo che a un certo punto l’auto è uscita dalla careggiata ed è andata a sbattere contro un muretto.

Per fortuna, per Mario Balotelli non c’è nulla da temere: i sistemi di sicurezza lo hanno protetto al meglio. Le prime notizie riportano che il calciatore si sia rifiutato di sottoporsi all’alcol test ed ora la sua patente sarebbe stata ritirata.

Un’Audi SQ8 come quella che Mario Balotelli stava guidando quando è avvenuto l’incidente / autoruote4x4.com

È soltanto l’ultimo di una lunga lista di incidenti avvenuti negli scorsi anni

Se per l’incolumità di Mario Balotelli non c’è nulla da temere, il discorso è diverso per quanto riguarda la sua Audi SQ8, che è stata distrutta a causa dell’incidente. Per il calciatore questo non è di certo una novità: il primo incidente è avvenuto nel 2010, quando è rimasto coinvolto in un frontale, e poi nel 2012 con la sua Bentley Continental GT.

E non è finita: nel 2013 a Brescia è avvenuto un altro incidente con la sua Audi R8, mentre nel 2020 è toccato alla sua Abarth 500.