Diabolik esiste davvero e ruba auto in Italia | Le apre in silenzio con questo telecomando geniale (in commercio sul web)
Se non stai attento rischi che ti derubino di tutto quello che hai: ecco come agiscono oggi i ladri e qual è il nuovo metodo.
Il ladro più famoso del mondo dei fumetti e del cinema ha trovato un erede. Che purtroppo agisce nel nostro paese. Il numero di segnalazioni che stanno arrivando alle forze dell’ordine sono purtroppo sempre più alte. Stiamo parlando di un fenomeno in continua crescita che preoccupa non poco tutti gli automobilisti. Un problema molto serio con cui non è facile avere a che fare.
Come se non bastassero tutti i normali problemi e le quotidiane spese con cui gli automobilisti si trovano a fare i conti, ci si mette anche il problema dei ladri, uno dei peggiori da affrontare. Soprattutto chi è costretto a lasciare la propria auto all’esterno per molte ore sa bene che il rischio di essere derubati è sempre più alto. E difendersi non è di certo facile.
Questo anche perché i ladri hanno a disposizione metodi che sono sempre più ingegnosi per agire. Dimentica i metodi tradizionali e artigianali. La tecnologia non ha reso la vita più facile soltanto per gli automobilisti, ma anche per i ladri. In particolare, oggi parliamo di un metodo che si sta diffondendo sempre di più.
Furti di auto, ecco il nuovo metodo pericolosissimo
Il metodo di cui stiamo parlando è sempre più diffuso, come testimoniano i dati e le denunce arrivate alle forze dell’ordine nel corso degli ultimi mesi. In particolare, è accaduto un caso in Sicilia che ha fatto particolarmente clamore e che sta preoccupando non poco tutti quanti gli automobilisti di tutta Italia.
Ma che cosa è successo? La polizia siciliana ha ritrovato i centro città due auto che erano state derubate qualche giorno prima. E hanno così scoperto con quale apparecchio i ladri hanno agito: stiamo parlando del “Jammer“.
Come funziona il Jammer
Dalle indagini condotte dalle forze dell’ordine è stato scoperto che i ladri agiscono tramite il Jammer. Si tratta di uno strumento in grado di annullare il segnale che viene emesso dal telecomando di chiusura delle portiere dell’auto.
In questo modo, i ladri riescono ad introdursi nei veicoli. Derubando i proprietari del mezzo non soltanto dell’auto, ma anche di tutti gli oggetti di valore che sono contenuti all’interno dello stesso. Stai attento, dunque, perché i ladri sono più ingegnosi e attrezzati per agire.