Agente a 2 giorni dalla pensione nasconde l’autovelox: fioccano le multe | Voleva soddisfare questa voglia
Una storia clamorosa che ha fatto sborsare soldi a tanti guidatori per il semplice sfizio di questo agente vicino alla pensione.
Le leggi da rispettare quando ci si trova al volante della propria auto sono davvero tante. Il loro mancato seguito come ben sappiamo comporta delle sanzioni, sia di tipo economico che di tipo disciplinare.
Una delle regole che viene meno rispettata in assoluto è quella dei limiti di velocità. Come ben sappiamo infatti a seconda della strada su cui si circola e delle sue condizioni, si può viaggiare ad un’andatura massima, e se superandola si viene beccati dai famosi autovelox sono guai.
Questi solitamente sono a postazione fissa, e vengono ben indicati dalla segnaletica. Tuttavia le cose non sono andate proprio così ultimamente, quando un agente ha nascosto il dispositivo di rilevazione della velocità facendo arrivare tantissime multe ai poveri guidatori.
Ecco che cosa è successo
Di recente un racconto incredibile proveniente dalla Spagna, e che ha trovato conferme ovunque, si è diffuso a macchia d’olio. A quanto pare un agente della Polizia Municipale molto vicino alla pensione avrebbe fatto scattare più di 200 multe dovute al superamento dei limiti di velocità in appena due giorni. Numeri clamorosi dunque, che hanno colpito tantissimi guidatori, i quali sono stati così costretti a pagare ingenti somme di denaro.
La cosa curiosa è che stando alla versione ufficiale della storia, l’agente in questione avrebbe nascosto l’autovelox, in modo che gli automobilisti non lo vedessero e, di conseguenza, non rispettassero appunto i limiti. Una scelta che ha lasciato basiti tutti, e che addirittura secondo alcuni sarebbe stata fatta dal protagonista di questa vicenda per puro sfizio personale prima di andare in pensione. Dal canto loro le vittime di queste contravvenzioni hanno provato in qualche modo a fare ricorso, ma questo non è stato accolto: gli inosservanti dovranno pagare la sanzione.
Rispetta sempre i limiti di velocità
Dunque anche se l’agente in questione non si è comportato in maniera del tutto corretta, la legge non ha potuto togliere le multe a coloro che le hanno ricevute.
Da questa vicenda incredibile una sola cosa è venuta a galla: rispettare i limiti di velocità è importante sempre, anche quando non ci sono apparentemente degli autovelox in funzione.