Home » Benzina, è passata la LEGGE: da oggi te la puoi autoprodurre ed è tutto legale | Addio accise del 1940

Benzina, è passata la LEGGE: da oggi te la puoi autoprodurre ed è tutto legale | Addio accise del 1940

Una pompa di benzina/ fonte Corporate- autoruote4x4.com

Svolta da non credere sul carburante, che da oggi in poi potrà essere prodotta in autonomia senza alcun tipo di problema o conseguenza.

Da diversi anni ormai le persone combattono contro ogni tipo di rincaro. I prezzi di qualsiasi bene, anche di prima necessità, hanno ormai raggiunto dei livelli enormi, comportando non pochi problemi alle persone, che in questo modo riescono ad arrivare a stento a fine mese soddisfacendo tutte le loro necessità primarie.

Di sicuro una delle cose che sta crescendo sempre di più di valore, e che difficilmente sembra poter calare nei prossimi tempi, è il carburante. Fare rifornimento è ormai diventata una disgrazia totale per gli automobilisti, che ogni qual volta devono mettere la benzina si fanno il segno della croce. Tra l’aumento dei costi delle materie prime e le tante accise presenti sul carburante, ormai i prezzi sono a dir poco spropositati.

Tuttavia una legge incredibile che è passata nelle ultimissime ore può aver portato una svolta assoluta nella vita dei guidatori. Da ora in avanti infatti la benzina può essere autoprodotta in maniera totalmente legale. In questo modo potrai dire addio a tutte quelle imposte da consumo presenti da tantissimi anni.

Ecco che cosa sta succedendo

Da tempo l’azienda francese Marline lavora sulla produzione di alcune tipologie di carburanti raffinati. In particolare uno dei più famosi è la cosiddetta benzina alchilata. Questa infatti comporta un livello minimo di scarti dopo la sua combustione, e chiaramente i gas dispersi e i residui presenti nella camera di scoppio diminuiscono sempre di più. Tutti questi elementi dunque permettono di allungare la vita ai componenti del motore, visto che la sua usura cala drasticamente e i tempi di revisione vengono ritardati.

Uno dei fattori più importanti però riguarda l’inquinamento. A quanto pare infatti questa tipologia di carburante riesce sia a ridurre le emissioni per l’ambiente, e sia a comportare molti meno problemi per la salute delle persone.

Carburante Marline/ fonte Facebook- autoruote4x4.com

Per cosa può essere utilizzato questo tipo di carburante?

Leggendo tutti i benefici che apporta l’utilizzo di questa tipologia di carburante, ci si chiede il perché non venga usato in sostituzione di tutti i combustibili fossili che ad oggi servono per far viaggiare le nostre auto.

In realtà la benzina alchilata per il momento viene utilizzata principalmente nel campo del karting. In futuro però non si sa mai.