Meloni cambia le carte in tavola: nuova tassa da 100€ sulla benzina | La pagheremo in automatico dal conto corrente
Il presidente del consiglio dei ministri ha istituito una nuova imposta sul carburante, la quale sarà sborsata in maniera automatica.
Siamo giunti da tempo ad un punto di non ritorno per quanto riguarda vari costi. Sono diversi, per non dire tutti, i beni che ormai hanno raggiunto dei prezzi davvero elevati, per la disperazione dei poveri cittadini, i quali spesso e volentieri rischiano di non riuscire ad arrivare nemmeno alla fine del mese.
In particolare però c’è una cosa che soprattutto negli ultimi anni, anche condizionata dai vari eventi negativi che hanno colpito e colpiscono tutt’ora il nostro pianeta, continua ad aumentare di prezzo.
Stiamo parlando del carburante. Tutti i tipi di combustibili ormai hanno raggiunto dei costi altissimi. Dalla benzina al Diesel, passando per il GPL, il metano e tutto il resto. Purtroppo però al momento non sembra esserci alcuna via d’uscita, anzi.
Ancora una tassa sul carburante
Come se i poveri automobilisti non ne avessero già abbastanza, di recente il presidente del consiglio dei ministri Giorgia Meloni ha istituito una nuova tassa sul carburante, dal valore di ben 100 euro. Una cifra non da poco dunque.
La particolarità di questa nuova imposta però è che verrà prelevata direttamente in maniera automatica dai conti di coloro che andranno ad effettuare il rifornimento. Ma come funziona questa cosa? Vediamolo insieme.
Disperazione tra gli automobilisti del nostro paese
Quando si fa rifornimento tramite il servito noi siamo abituati a farci riempire prima il serbatoio e dopodiché a pagare il benzinaio. In questo caso, che sia con la carta o che sia in contanti, arriva il pagamento di una somma precisa. La situazione è diversa quando invece si fa rifornimento tramite self service con carta. Se per i contanti viene inserita la cifra che si vuole mettere nel serbatoio, le cose cambiano se si usa una prepagata.
In questo caso infatti il sistema è come fosse che va a bloccare dei soldi e poi a prelevare la somma desiderata. Facendo un esempio pratico, se decidiamo di fare 20 euro di benzina, il sistema andrà a bloccare 100 euro sulla carta, e dopodiché ne preleverà 20. Tuttavia anche se ti verranno scalati solamente 20 euro dal saldo totale, i restanti 80 rimarranno bloccati fino a che l’operazione non verrà contabilizzata (solitamente un paio di giorni).